Solar Impulse farà il giro del mondo senza carburante #LegaNerd
di
NewsBot NewsBot

Experimental Solar Powered Plane Takes Test Flight

Bertrand Piccard e André Borschberg, cofondatori svizzeri e piloti dell’aereo fotovoltaico Solar Impulse, hanno svelato la rotta di volo globale del Solar Impulse 2.

Il primo aereo ad energia solare in grado di volare giorno e notte toccherà 12 tappe in tutto il mondo, e viaggerà per 35 mila km nel primo tentativo di volo intorno al globo senza carburante. Lo scopo della missione è dimostrare come le tecnologie pulite ed uno spirito pionieristico possano cambiare il mondo.

 

si2_

 


Si2 decollerà da Abu Dhabi alla fine di febbraio. Il percorso prevede tappe a Muscat, (Oman), Ahmedabad e Varanasi (India), Mandalay (Myanmar) e Chongqing e Nanjing (Cina). Dopo aver attraversato l’Oceano Pacifico via Hawaii, Si2 volerà sul continente nordamericano per fermarsi a Phoenix, New York City e nel Midwest. Dopo aver sorvolato l’Atlantico, le tappe finali comprendono una sosta nel Sud-Europa o in Nord-Africa prima di tornare ad Abu Dhabiintorno ai primi di agosto 2015.

 

 

Il primo giro del mondo ad alimentazione solare durerà circa 25 giorni, spalmato in 5 mesi e coprirà circa 35.000 Km ad una velocità media di 75Km/h, con punte di 100 km/h.

Fatevi un giro sul loro sito ufficiale per scoprire ancora più informazioni su questo gruppo di svitati che ci piace tanto!

 

 

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Aeronautica Attualità Fisica Ingegneria Meccanica Natura Real Life Scienze
Tag
mercoledì 21 gennaio 2015 - 15:51
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd