Nintendo Direct di novembre #LegaNerd
di
N-Rico N-Rico
3

image

Il cinque novembre la Nintendo ha trasmesso uno dei suoi famosi Direct, le video dirette da YouTube dove danno i principali annunci.

Vi riporto qui sotto un elenco nudo e crudo:

  • Majora’s Mask
  • Ultimate NES Remix
  • Sonic Boom: Frammenti di cristallo
  • Pokèmon Rubino Omega & Pokèmon Zaffiro Alpha
  • Persona Q: Shadow of the Labyrinth
  • Shovel Knight
  • Monstr Hunter 4 Ultimate
  • Code Name: S.T.E.A.M.
  • Captain Toad: Treasure Tracker
  • Kirby e il pannello arcobaleno
  • amiibo e Super Smash Bros. for Wii U
  • Hyrule Warriors
  • Mario Kart 8
  • Pikmin Short Movies
  • Xenoblade Chronichles
  • Splatoon

 

 

 

4 parole su… Nintendo Direct

Premettiamo che apprezzo molto i Direct, o meglio tutti gli annunci officiali in diretta video.

Per forza di cose quindi, tendo a guardare questi video aspettando che il prestigiatore che ho di fronte estragga il coniglio dal cilindro, anche se di fatto non si può avere grandi pretese (specie in tempi moderni).

Ciononostante, questo Direct mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto anche se con un retrogusto amaro.

 

Rincuorante

I Nintendo Direct erano uno sfizio al quale mamma Nintendo mi aveva abilmente viziato. Ultimamente però erano andati un po’ “a calare” e per questo ero esaltato al ritorno in postazione di Iwata & Co.

 

Riscaldato

Nintendo forse dovrebbe cercare di aggiungere più carne al fuoco.

Dopo un’attesa non indifferente, mi aspettavo personalmente qualcosa di più da questo Direct. Trovarmi di fronte sempre gli stessi giochi con quasi gli stessi trailer mi ha fatto percepire un certo effetto “minestra riscaldata”.

Titoli di qualità certo, ma con una console (Wii U) che fatica nel mercato, Nintendo forse dovrebbe cercare di aggiungere più carne al fuoco.

 

Zelda

The Legend of Zelda è una delle serie che hanno fatto la storia del mondo videoludico. I capitoli della saga ormai iniziano a diventare davvero troppi, ma in fondo non ci stancheremo mai.

Per Wii U l’unico capitolo tuttora prodotto è il remake di Wind Waker HD: un ottimo gioco che tutti hanno apprezzato ma che rimane di fatto un remake.

Dopo l’ottimo “A Link Between World” ed il trailer di un nuovo capitolo per la console casalinga, mi aspettavo maggiori informazioni. Ed invece è arrivato l’annuncio del remake di Majora’s Mask per 3DS.

 

 

Ottima cosa (è un capitolo stupendo), ma un contentino per i fan accaniti non era proprio quello che mi attendevo da mesi.

 

Captain Toad: Treasure Tracker

Ebbene sì. Captain Toad si merita un riflettore puntato su di sé. Partito come mini gioco all’interno di Super Mario 3D World, si è qui trasformato in un capitolo dedicato.

Il gioco non è di certo una novità, visto che è già stato mostrato varie volte, ma la sua importanza è data da come sia riuscito a tirar fuori il meglio di sé. Nintendo è riuscita ad accendere la curiosità attraverso un trailer che mostra istanti di quasi tutti i livelli, generando un hype davvero pazzesco.

 

 

Nintendo è riuscita ad accendere la curiosità attraverso un trailer che mostra istanti di quasi tutti i livelli, generando un hype davvero pazzesco.

Io stesso lo avevo recepito con molta nonchalance, mentre ora sta rapidamente scalando la classifica dei giochi a cui sono interessato. Speriamo di avere presto sue notizie!

 

Considerazioni finali

In definitiva questo Direct è stato percepito molto calorosamente per qualcosa che concretamente non porta nulla di nuovo. Aspetto da Nintendo novità più sostanziose riguardo il nuovo capitolo della serie di Zelda il prima possibile.

N-Rico

N-Rico

Cresciuto a tramezzini e Super Mario, ancora oggi si sorprende di come sia riuscito ad arrivare all'università. Ogni giorno prova a far coincidere la sua passione per musica, videogame e fotografia con gli impegni universitari, fallendo miserabilmente. Non contento, ha scoperto quanto è divertente scrivere per Lega Nerd.
Aree Tematiche
Pubblicità Uncategorized Video Videogames Youtube
Tag
lunedì 10 novembre 2014 - 12:18
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd