ComicsPopoli 2014: 6-7 Settembre Forlimpopoli (FC)
di
itomi itomi
3

comicspopoli

Ecco una nuova minicon dedicata a fumetti e cosplay a Forlimpopoli (FC) vi riporto sotto tutte le informazioni utili e gli eventi in programma.

La fiera trova come location ideale gli spazi della suggestiva rocca del 1300 della città di Forlimpopoli.

 

 

Tanto divertimento e attività nei due giorni e in piazza Garibaldi si terrà la mostra mercato degli espositori di fumetti e gadget, dove fare tutti i vostri acquisti.

 

 

Reika

Cosplayer giapponese di fama internazionale per la primissima volta in italia a Comicspopoli. Intervista e sessione autografi, non perdete l’occasione di poterla conoscere dal vivo.

Sabato: Sessione autografi.
Domenica: Make-up tutorial e intervista.

Photo © Reika Cosplay / WorldCosplay.net

 

Make-up Tutorial con Reika

Sarà a numero chiuso e il contributo è di euro 15 a testa.

 

Tana dei Goblin Forlì

Amate i giochi da tavolo? Quest area fa per voi!

 

GDR Live Assassin’s Creed

Non resistete al fascino di questa serie di videogiochi che ha spopolato in tutto il mondo? Non perdetevi il primo GDR Live basato su questa serie.

Sabato 6 settembre ore 19 nelle sale del capitano e del torrione, che si trovano sull’antica scala che porta ai camminamenti del coronamento rocca, troverà posto la setta degli assassini, che organizzerà un GDR Live riservato a chiunque sia vestito da assassino e vorrà cimentarsi in una missione per scoprire la terribile verità su un presunto templare della commenda locale. I posti sono limitati!

 

Sunita

Amate la buona musica e il talento? Comicspopoli non si fa mancare nulla. Questa cantante lirica vi rapirà con la sua voce in un live mozzafiato.

 

Le Lucifero

La corea e il KPop vi attirano? Amate ballare? Loro sono un gruppo di ragazze unite dalla passione per la musica KPop e da una profonda amicizia che le ha portate ad essere selezionate per 2° e 3° al KPop Dance Contest.

Non perdetevi l’esibizione di questo gruppo che vi mostrerà le cover delle migliori band del paese.

 

Dany Bao

Vi interesserebbe automatizzare le vostre armature? Volete cimentarvi nell’uso del lattice ma non sapete come lavorarlo? Non potete perdervi la conferenza di dany bao. Laboratorio su come automatizzare armature, piccoli impianti elettronici, articolazioni base per armature e lavorazione lattice.

L’evento sara’ a numero chiuso e il contributo e’ di euro 5 a testa.

 

Ludosport

Amate l’universo di Star Wars? Le spade laser? Ludosport, la prima ed unica scuola di lightsaber combat, sarà presente il sabato.

 

Imola Star Wars Cosplay and Lightsaber Combat

Amate l’universo di Star Wars? Le spade laser? Questi ragazzi saranno presenti la domenica.

 

Ermes Quadri: Amate le armature? Ironman? Pacific rim? Non potete lasciarvi scappare di certo la sua intervista e l’esposizione delle fantastiche armature realizzate da questo abile cosplayer.

Elisa Goldin: Cosplayer italiana selezionata come rappresentante del paese all’ECG di Parigi.

Lilie Morhiril: incoronata miss cosplay 2014 sarà presente!

 

 

 

Domenica Cosplay Contest

In piazza Fratti sarà allestito il grande palco per l’animazione del sabato e la gara di domenica dei cosplayer, dove verranno premiati con ingressi al Lucca Comics & Games 2014 le seguenti categorie:

  • Miglior maschile;
  • Miglior femminile;
  • Migliore coppia:
  • Premio speciale miglior gruppo

Trovate tutte le informazioni sul contest nella pagina ufficiale.

 

 

Come arrivare

Forlimpopoli si trova in provincia di Forli-Cesena in piena Romagna, facilmente raggiungibile da ferrovia e autostrada. La stazione ferroviaria è a 700 metri dalla piazza e dalla rocca dove si svolgerà l’evento.

Per chi si servirà dei treni che non fermano a Forlimpopoli, fare scalo a Forli (per chi viene da nord) e Cesena (per di viene da sud tramite Rimini).

Nei pressi delle due stazioni troverete la stazione degli autobus, prendete la linea 92 che transita a Forlimpopoli nelle due direzioni. La fermata principale di Forlimpopoli è in adiacenza all’evento Comicspopoli.

 

 

Comicspopoli è un evento con ingresso gratuito.

 

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Animazione Anime & Manga Cosplay Entertainment Eventi Fumetti
Tag
giovedì 21 agosto 2014 - 16:37
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd