Netflix: Le Novità di Dicembre

The Nightmare Before Christmas 999x599

Sono due mesi che vediamo panettoni nei supermercati, ma finalmente il mese di dicembre è tra noi. Netflix, in accordo con Babbo Natale ed il sindacato delle renne, quest’anno ha deciso di regalarci il capolavoro natalizio di Tim Burton: Nightmare Before Christmas!

Ecco quindi riassunti brevemente i contenuti principali che usciranno in questo finire di anno, mentre in fondo potete trovare come al solito la lista completa. Vi ricordiamo che le date possono subire variazioni.

 

 

Nightmare Before Christmas

1 dicembre

È la stessa routine ogni anno ad Halloween Town, mondo nel quale vivono solo mostri e che ruota praticamente intorno alla festa del 31 ottobre, i cui preparativi durano un anno intero. Annoiato da questa tradizione, il re delle zucche Jack Skeletron si inoltra nel bosco con il suo cane Zero, dove scopre una radura di alberi con diverse porte che rappresentano varie festività. La porta dell’albero di Natale attira la sua attenzione, ed entrandovi ne rimane talmente affascinato da volerla assolutamente condividere con i cittadini di Halloween Town…

Premio Oscar nel 1994 per gli effetti speciali e Miglior Film Fantasy ai Saturn Awards, diventato vero fenomeno di massa solo 10 anni più tardi con l’uscita del DVD in edizione speciale.

 

 

Arrival

3 dicembre

La professoressa di linguistica Louise Banks (Amy Adams) è al lavoro con una squadra di investigatori quando atterrano delle gigantesche astronavi in ​​12 diverse località nel mondo. Mentre le nazioni barcollano sull’orlo della guerra globale, Banks e il suo gruppo devono correre contro il tempo per trovare un modo per comunicare con i visitatori extraterrestri. Perché sono venuti qui? Cosa vogliono? Ci distruggeranno o sarà l’umanità il suo stesso peggior nemico?

Diretto da Denis Villeneuve, nel cast troviamo anche Jeremy Renner e Forest Whitaker. Oscar per il miglior montaggio sonoro.

 

 

Roma

14 dicembre

Città del Messico, anni ’70. Roma è un quartiere borghese della città messicana. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante: deve accudire marito, moglie, nonna, quattro figli e persino un cane. Ad un certo punto domestica e “padrona” si ritrovano abbandonate dai loro rispettivi uomini, così, malgrado le differenze sociali, dovranno cavarsela da sole grazie anche all’inaspettata solidarietà che le unisce in questo particolare frangente delle loro vite.

Pellicola in bianco e nero diretta da Alfonso Cuaròn, vincitrice del Leone D’Oro all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidata agli Academy Awards. Acclamata dalla critica ed eclusiva Netflix.

https://www.youtube.com/watch?v=6BS27ngZtxg

 

 

Natale a 5 Stelle

7 dicembre

Siamo a ridosso del Natale ed il Premier italiano del Movimento 5 Stelle (interpretato da Massimo Ghini) è in visita ufficiale in Ungheria, accompagnato da una delegazione di politici nostrani di vari schieramenti. Oltre agli impegni strettamente politici, il nostro Premier vuole spassarsela qualche ora in compagnia di una bella onorevole del partito di opposizione (Martina Stella). Tutto fila liscio fino a quando si ritrovano con un cadavere nella suite dell’hotel dove si incontrano. Per non creare uno scandalo, si affidano nelle mani del portaborse del Premier (Ricky Memphis).

Dedicato alla memoria di Carlo Vanzina, è il primo film italiano di Natale di Netflix ed il primo cinepanettone in esclusiva streaming.

 

 

Homeland (stagioni 1- 5)

1 dicembre

Nicholas Brody (Damian Lewis) è un sergente dei Marine ritenuto scomparso in Iraq. Viene liberato dopo otto anni di prigionia e rientra negli Stati Uniti come eroe di guerra. Carrie Mathison (Claire Danes) è un’analista della CIA ed è anche l’unica a sospettare che in realtà Brody si sia convertito all’Islam e faccia parte di Al-Qaeda. Non riuscendo a convincere i suoi superiori, Carrie inizia ad indagare di nascosto per cercare di prevenire un ipotetico attacco terroristico sul suolo americano.

Difficile una sinossi di tutte le cinque stagioni senza grossi spoiler, perché la serie è ricca di continui colpi di scena. Vincitrice di diversi Golden Globe e di vari Emmy Awards come miglior serie drammatica. Da vedere!

https://www.youtube.com/watch?v=1OkmhZBVnmo

 

 

Prison Break (stagione 5)

1 dicembre

Sette anni dopo l’ultima evasione, Lincoln riceve da T-Bag degli indizi che farebbero credere che Michael, creduto morto, sarebbe invece ancora vivo in una prigione nello Yemen. Lincoln chiede così aiuto a C-Note, nel frattempo convertitosi all’Islam e buon conoscitore del Medio Oriente. Il piano è far evadere Michael e farlo tornare negli Stati Uniti, dove quest’ultimo potrà mettere a punto un piano per far arrestare Poseidone, ex-agente della CIA coinvolto nella storia nella quale Michael sette anni prima dovette far credere a tutti di essere morto.

La Fox, anni dopo la fine della serie, ha prodotto questo sequel che si svolge diversi anni dopo gli eventi della quarta stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=ZDzVsgiDE4o

 

 

Assasin’s Creed

4 dicembre

Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che sblocca i suoi ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure del suo antenato, Aguilar de Nerha, nella Spagna del XV secolo. Callum scopre così di essere discendente di una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accumula incredibili conoscenze e abilità per poter combattere l’oppressiva e potente organizzazione dei Templari.

Basato sull’omonima serie videoludica sviluppata da Ubisoft, il film è una storia originale ambientata nello stesso universo dei videogiochi.

 

 

Lista Completa

I Film Originali Netflix

  • Roma (14/12/2018)
  • Mowgli – Il Figlio Della Giungla (7/12/2018)
  • Bird Box (21/12/2018)
  • Natale A 5 Stelle (7/12/2018)

Le Serie Tv Originali Netflix

  • You (26/12/2018)
  • Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Speciale di Natale (14/12/2018)
  • La Collina dei Conigli (12/2018)
  • Dogs of Berlin (7/12/2018)
  • Nailed It! Natale! (07/12/2018)
  • Pine Gap (7/12/2018)

I Comedy Special Netflix

  • Ellen Degeneres: Relatable (18/12/2018)

Documentari Originali Netflix

  • Springsteen On Broadway (16/12/2018)

Originali Netflix Per I Più Piccoli

  • Super Monsters: La Stella dei Desideri (7/12/2018)
  • Il Principe di Peoria: Un Miracolo Di Natale (14/12/2018)
  • 3 In Mezzo A Noi: I Racconti Di Arcadia (21/12/2018)
  • Alexa & Katie: Stagione 2 (26/12/2018)

Commedie e Cult Per Tutta La Famiglia

  • Forrest Gump (1/12/2018)
  • Viva l’Italia (1/12/2018)
  • Mai Stati Uniti (1/12/2018)
  • Bar Sport (15/12/2018)
  • Arrival (3/12/2018)
  • Lion (22/12/2018)

I Classici Disney

  • Disney – Nightmare Before Christmas (1/12/2018)
  • Disney – Wall-E (12/12/2018)

I Thriller Piu Coinvolgenti

  • Disturbia (1/12/2018)
  • Snowpiercer (1/12/2018)
  • Prison Break: Stagione 5 (1/12/2018)
  • Homeland: Stagione 1-5 (1/12/2018)

Per gli Amanti di Fumetti e Videogiochi

  • Marvel – Guardiani Della Galassia Vol. 2 (30/12/2018)
  • Assassin’s Creed (4/12/2018)
  • Lucifer Stagione 2 (1/12/2018)
  • Izombie Stagione 3 (1/12/2018)

 

 

 

Per restare aggiornati sul catalogo italiano di Netflix e sapere cosa vedere la sera, non dimenticate di visitare NetflixLovers ed il nuovo Stasera In Tv.
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa