Elysium #LegaNerd
di
Kappei

Elysium

A quattro anni dal suo precedente lavoro, District 9, Neill Blomkamp torna sul grande schermo con una nuova produzione Sci-Fi, Elysium.

Nel 2159, sul nostro pianeta ormai ridotto ad un cumulo di macerie, i ricchi si sono ritirati in una splendida stazione spaziale, la Elysium per l’appunto, mentre i poveri hanno ereditato la Terra. In questo mondo un uomo, Max (Matt Damon), cerca una cura che potrà salvarlo, ma che è disponibile solamente nel “paradiso” di Elysium. Inutile dire che le cose per lui non saranno facili.

Ancora una volta Blomkamp nasconde temi importanti dentro un bel regalo colorato: nel precedente District 9 era la questione razziale, mentre qui la separazione tra “classi” viene portata all’estremo, creando un divario fisico che l’eroe della storia dovrà superare.

Elysium

Dopo averci stupito con Alive in Joburg ed aver confermato le prime ottime impressioni con District 9, riuscirà Blomkamp a replicarne il successo con questa nuova pellicola? Non resta che aspettare il 14 Agosto per scoprirlo!

Aree Tematiche
Cinema Entertainment
Tag
mercoledì 10 aprile 2013 - 10:53
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd