Non stupisce la scelta di Amazon di investire in contenuti seriali originali da proporre ai propri milioni di clienti in streaming o vendita.
Come Netflix prima di lei anche Amazon ha in produzione svariate nuove serie tv, addirittura dodici in contemporanea. Il grande numero è giustificato dal metodo che Amazon vuole adottare per la selezione dei propri contenuti originali.
Amazon produrrà infatti di ogni serie tv solo il pilot, in pratica una prima puntata solitamente di durata doppia che presenta il plot e i personaggi principali.
Saranno poi gli utenti di Amazon stessa a valutare i vari pilot attraverso feedback e votazioni online. Non si sa ancora quante serie complete poi Amazon produrrà effettivamente, ma mi pare un metodo sensato.
Tra le varie serie in produzione spicca, almeno a per me, la nuova serie ambientata nel mondo di Zombieland, il film (cult!) del 2009 diretto da Ruben Fleischer.
A new dead is dawning
Della serie si sa molto poco, avrà quattro personaggi principali (Kirk Ward, Tyler Ross, Maiara Walsh e Izabela Vidovic) che si muoveranno come dicevo nel mondo di Zombieland, nello stesso periodo descritto nel film originale.
Il pilot di Zombieland è già in produzione e, come le altre serie, verrà portata avanti solo se apprezzata dal pubblico.
E’ proprio il caso di dire “vedremo” in questo caso.
- Amazon’s ‘Zombieland’ pilot, now with promo images: ‘A new dead is dawning’ (ew.com)
- Amazon pilots starring Jeffrey Tambor and John Goodman (ew.com)