Il direttore creativo di BlackBerry Alicia Keys twitta da un iPhone 

Quando diventi direttore creativo di un’azienda come Blackberry (ex RIM) che produce smartphone e che ne ha appena lanciato uno che si presume si possa utilizzare per inviare un tweet su twitter… è il caso di usare quello smartphone e non quello della concorrenza.

Era già successo che poco dopo la presentazione di Alicia Keys come direttore creativo di Blackberry uscisse uno screenshot che riportava un suo tweet fatto con l’iPhone… ma era antecedente la sua firma con Blackberry e il caso si chiuse giustamente.

Alicia Keys promise poi di essere “esclusiva” di Blackberry al New York Times dichiarando appunto che avrebbe smesso di utilizzare il suo amato iPhone ora che lavorava per la concorrenza.

Per quanto mi riguarda ci sarebbero già svariate palmi da mettersi in faccia, ma chiaramente è successo di peggio, altrimenti non sarei qui a scrivere.

Ieri mattina la Keys posta questo tweet, ora cancellato:

 

Alicia Keys tweet

 

Notate niente di speciale? magari “via Twitter for iPhone”?

:facepalm:

 

Ovviamente non ci vuole un grande genio per notare la cosa e subito è scoppiato il retweet con commento e la cosa ha fatto il giro del mondo in un paio d’ore, fino a quando anche la Keys se ne è accorta e ha pensato bene di cancellare “le prove” del suo “misfatto”.

Fin qui tutto bene, anzi male, ma amen, quasi me l’aspettavo. Cosa potrebbe succedere di peggio?

Beh, pare che la Keys oltre che essere poco furba sia anche un cuor di leone, visto che dopo aver cancellato il tweet ha pensato bene di comunicare che erano stati gli hacker, i cattivissimi hacker, a scrivere quel tweet dopo essere entrati nel suo account, per screditarla:

 

 

Cattivi hacker, cattivi.

 

 

Poor Alicia

Non. Ho. Parole.