[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048635.jpg[/image]

[dida]”It’s now time for me to pass Star Wars on to a new generation of filmmakers.”[small]George Lucas[/small][/dida]Notizia bomba appena arrivata dagli Stati Uniti. La Disney si è comprata in blocco la Lucasfilm per la “modica” cifra di 4 miliardi di dollari.

Ricordiamo che la Lucasfilm è (era) interamente posseduta da George Lucas e comprende non solo la divisione cinema, ma anche la LucasArt, la Industrial Light & Magic, la Lucasfilm Animation, la Skywalker Sound, le licenze del merchandising, etc.

Quindi in una botta sola adesso Topolino, Luke Skywalker, Capitan America, Indiana Jones e Cip & Ciop potrebbero in teoria apparire tutti insieme appassionatamente nel prossimo mashup di Hollywood! :troll:

Ricordiamo che l’Impero la Disney non è nuova a colpi del genere, avendo acquistato la Pixar nel 2006 per ben 7 miliardi di dollari e la Marvel nel 2009 sempre per 4 miliardi.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048639.jpg[/image]
[quote]For the past 35 years, one of my greatest pleasures has been to see Star Wars passed from one generation to the next.

It’s now time for me to pass Star Wars on to a new generation of filmmakers. I’ve always believed that Star Wars could live beyond me, and I thought it was important to set up the transition during my lifetime. I’m confident that with Lucasfilm under the leadership of Kathleen Kennedy, and having a new home within the Disney organization, Star Wars will certainly live on and flourish for many generations to come.

Disney’s reach and experience give Lucasfilm the opportunity to blaze new trails in film, television, interactive media, theme parks, live entertainment, and consumer products.
[small]George Lucas[/small][/quote]

Credete forse che le sorprese finiscano qua? Per niente!

[dida]E’ in arrivo una nuova Trilogia, e non finirà li.[/dida]Infatti subito dopo la Disney ha annunciato che nel 2015 uscirà l’Episodio 7 di Guerre Stellari! Seguiranno l’episodio 8 nel 2016 e l’episodio 9 nel 2017. Grazie a questa acquisizione veniamo infatti a sapere che la nuova trilogia era già in lavorazione dalla Lucasfilm: La Disney ha infatti dichiarato nella Q&A con gli azionisti ieri sera che ha acquisito un trattamento “extensive and detailed” della nuova trilogia.

I progetti su Star Wars vanno oltre alla nuova trilogia: Disney si è detta interessata a portare sul piccolo schermo la saga, oltre che a farla invadere i propri parchi a tema chiaramente e a continuare lo sviluppo di tutto quello che è possibile sviluppare, dai libri ai videogiochi.

[dida]No. It can’t be. That’s not true. That’s impossible![small]Luke Skywalker[/small][/dida]Senza contare che i vertici Disney hanno detto chiaramente che uscirà un nuovo film ogni due o tre anni dopo questa nuova trilogia… come dire: Andremo avanti all’infinito.

Per quanto riguarda invece l’altra importante proprietà intellettuale di Lucasfilm compreso nella transazione e cioè Indiana Jones, si sa ancora ben poco. E’ chiaro che verrà, giustamente, sfruttato quanto Guerre Stellari ed è evidente che arriveranno nuovi film anche per la saga del nostro archeologo preferito.

Ecco di seguito un video pubblicato su starwars.com dove George Lucas e Kathleen Kennedy parlano del futuro della saga di Guerre Stellari:

Le reazioni su Twitter:

https://twitter.com/DamonLindelof/status/263386407828066304

https://twitter.com/BrianLynch/status/263395331331485696

https://twitter.com/AdrianneCurry/status/263404308572303360

[spazio]

Commenti a caldo?

[spoiler][quote]”On the other hand, Leia is now a Disney princess.”[/quote][/spoiler]

[small]Editato e aggioranto da @itomi in più punti[/small]
[small]Pedro99: “Grazie!”[/small]

[spazio][spazio]

Disney buys Lucasfilm, plans to release ‘Star Wars: Episode 7’ in 2015 (theverge.com)
Disney To Buy ‘Star Wars’ Maker Lucasfilm For $4.05 Billion (techcrunch.com)
Disney to Acquire Lucasfilm Ltd. (yahoo.com)
Disney Buying Lucasfilm for $4 Billion (nytimes.com)