IndieRoyale: the Fall Bundle & Humble eBook Bundle

IndieRoyale: the Fall Bundle & Humble eBook Bundle

di
Kappei
6

Venghino siore e siori! Venghino tutti alla rubrica che vi regala ore di divertimento e lo fa preoccupandosi del vostro portafogli! Quest’oggi vedrete cavalieri in mutande, uomini che affrontano l’apocalisse con un sorriso sulla bocca ed una Gatling in mano, viaggi nella mente e molto molto altro. Andiamo a cominciare!

IndieRoyale: the Fall Bundle

IndieRoyale, di cui avevamo già parlato, presenta il nuovo bundle per celebrare l’arrivo dell’autunno.
Nel pacchetto sono compresi:

Tutti i giochi sono disponibili per Steam, Desura e DRM free, tranne Reprisal che non è su Steam.

Il bundle è sostanzioso e piuttosto variegato, spaziando dal punta e clicca classico al mix RTS/tower defense. Vorrei però soffermarmi sul primo titolo della lista: probabilmente avrete già sentito parlare di To The Moon, dato che ultimamente è stato al centro dell’attenzione grazie a recensioni entusiastiche e giocatori esaltati a destra e manca.

Va detto fin da subito che To The Moon (TTM) non è un gioco vero e proprio. TTM è una storia, l’ennesimo esempio di quanto videogiochi ed arte siano vicini. TTM sfrutta la struttura classica del punta e clicca per raccontare del desiderio in punto di morte di un uomo e di come due scienziati, grazie ad una tecnologia che ricorderà molto Inception, possono farlo avverare. Non troverete puzzle, non ci saranno mostri ad ostacolarvi la strada, davanti a voi solo la scoperta e tante, tante emozioni.

Se pensate che possa fare per voi, vi assicuro che vale da solo l’aquisto del bundle.

Steam: Midweek Madness & inXile sale

Le immancabili offerte di Steam ci presentano in questi giorni degli ottimi sconti su vari franchise.

Per gli appassionati dei tower defense c’è Dungeon Defenders, che alterna al gestionale puro la frenesia degli shooter. Tanti, tantissimi DLC, tutti in offerta al 75%.

Se invece avete voglia di affrontare orde di alieni sempre più grosse ed incazzate, old-school style, c’è l’offertona del franchise di Serious Sam, per pubblicizzare l’uscita del nuovo DLC per il terzo episodio, Jewel of the Nile. Anche qui, sconto del 75% e, se acquistate il pack completo o SS3 deluxe avrete le versioni originali di The First Encounter e The Second Encounter.

Infine, per festeggiare i 10 anni della inXile Entertainment, sconti del 75% su Choplifter HD e, per i più nostalgici, Bard’s Tale. Pur essendo quest’ultimo un action RPG remake “ispirato a” la trilogia della Interplay, proprio in occasione dell’anniversario ha ricevuto un update che ha aggiunto i tre giochi classici al pacchetto, il tutto per poco meno di 2€. Vecchiacci legaioli, fatevi travolgere dalla nostalgia!

BeMine 5: giochi+musica

Ennesimo bundle nato sulla scia dell’Humble Bundle, i BeMine Bundle della Groupee hanno da sempre cercato di differenziarsi proponendo, oltre ai soliti giochi, anche musica, graphic novel e racconti. In quest’ultima incarnazione sono presenti (S per Steam, D per Desura e DF per DRM free):

– Pacchetto base:

– Bonus 5$+:

– Bonus 8$+:

Oltre a questo tutta una serie di dischi e fumetti che non sto qui ad elencare, li trovate al link in alto. Una discreta offerta con titoli molto appetibili.

IndieGameStand: un bundle senza bundle(quasi)

IndieGameStand è una realtà nuova, che presenta una variazione rispetto ai classici bundle: ogni 4 giorni viene presentato un nuovo gioco, sempre come pay what you want, con la possibilità, pagando più della media, di sbloccare dei bonus e, pagando 10$+, di fare un bundle con il gioco precedente e con il seguente. Una variazione sul tema che ha già presentato titoli molto interessanti.

In questi giorni è disponibile Brainpipe: a plunge to unhumanity, più che un gioco, un trip psichedelico.

HumbleBundle: the Humble eBook Bundle

Ed infine, last but not least, l’onnipresente HumbleBundle. Questa volta, dopo i videogame e la musica, arriva un’offertissima sui libri digitali. Sempre pay what you want con beneficenza, sempre multiformato (ePub, pdf e MOBI), con i classici bonus per chi supera la media, ecco i titoli in offerta:

– Bundle base

      Pirate Cinema di Cory Doctorow
      Pump Six di Paolo Bacigalupi
      Zoo City di Lauren Beukes
      Invasion di Mercedes Lackey
      Stranger Things Happen di Kelly Link
      Magic for Beginners di Kelly Link

– Bonus

      Old Man’s War di John Scalzi
      Signal to Noise di Neil Gaiman & Dave McKean
      xkcd: volume 0 di Randall Munroe
      Save Yourself, Mammal! di Zach Weiner
      The Most Dangerous Game di Zach Weiner
      Attack of the Bacon Robots di Jerry Holkins & Mike Krahulik
      Epic Legends of the Magic Sword Kings di Jerry Holkins & Mike Krahulik

Per i completamente ignoranti, gli ultimi sei volumi sono fumetti/graphic novel: Neil Gaiman, Dave McKean e Randall Munroe non credo debba presentarli (e se devo farlo siete senza speranze); Zach Weiner come nome magari non vi dirà niente, ma sicuramente conoscerete il suo SMBC, mentre Jerry Holkins e Mike Krahulik altri non sono che Gabe e Tycho di Penny Arcade.

Se avete già visitato il link vi sarete resi conto che la media è molto più alta rispetto ai soliti Humble Bundle, ma il prezzo è più che giustificato. Per una volta staccate i ditini dal joypad o dalla tastiera e tirate fuori i vostri fidati Kindle e tablet.

Varie ed eventuali

Carmageddon, l’originale, è stato rilasciato oggi come app per iOs a seguito della campagna su Kickstarter per creare il seguito. Solo per oggi è disponibile GRATUITAMENTE sull'app store. Accorrete numerosi!

Ancora una volta, il mio lavoro è compiuto, alle prossime offerte!

ViGaSaVideoGameSales è la rubrica che vi presenta le migliori offerte del digital retail per i videogiochi.

Aree Tematiche
Acquisti Videogames
Tag
mercoledì 17 ottobre 2012 - 11:18
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd