Atari Arcade

Microsoft e Atari hanno aperto Atari Arcade, nuova sala giochi su Web che ripropone alcuni classici videoludici del passato (tutti marchiati Atari, naturalmente) rifatti in codice HTML5. Microsoft promette velocità e divertimento su schermi grandi e piccoli, ma rifila advertising a chi usa browser “alternativi” per accedere al sito.

Se da una parte fa piacere avere la possibilità di rigiocare a grandi classici come Pong, Lunar Lander, Asteroids e Super Breakout, dall’altra non possiamo non notare come decenni di cloni (ed emulatori) e il pesante remix grafico fanno un po’ fallire questa operazione Nostalgia in salsa HTML5.

Ho provato un paio di giochi sia su PC che su iPad e la giocabilità è buona, nonostante con il touch sia necessario un minimo di pratica. Alcuni giochi supportano il multiplayer, e le pubblicità (visibili se non utilizzate Internet Explorer) vengono bloccate con efficacia da plugin tipo AdBlockPlus.

Enjoy Atari Arcade!

Fonte: Punto Informatico

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.
Aree Tematiche
RetroComputing Videogames Windows
Tag
martedì 4 settembre 2012 - 11:52
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd