ParaNorman #LegaNerd
di
itomi itomi


In una piccola città assediata dagli zombie, gli abitanti devono chiedere aiuto ad un ragazzino incompreso di nome Norman. Norman ha il dono di riuscire a vedere e parlare con i morti. Oltre agli zombie Norman dovrà vedersela con fantasmi e streghe e anche per salvare la città da una maledizione centenaria.

Ok avete guardato il trailer qui sopra. Avrete pensato: il solito film in 3D, carino, forse la storia è ok…

E se vi dicessi che quello che avete visto è un film in stop motion e che tutto quello ripreso sono pupazzi mossi in passo uno?

:o

ParaNorman è la nuova fatica dello studio di animazione LAIKA che questa volta ha deciso di bussare alle porte della 3D Systems e di utilizzare la loro stampante da prototipazione ZPrinter 650 per generare oltre 31000 “stampe” di pezzi di faccia e altre parti del corpo da includere nel film. #epic


”By using a color 3D printer we were not only able to push facial performance to new levels, but we were also able to achieve a level of detail and subtlety in characters’ faces that a few short years ago would have seemed impossible.”

Verrebbe da chiedersi perché non fare tutto direttamente col computer, ma sinceramente io me lo chiedo già da anni per tutti i film in stop motion: una dimostrazione di forza, lavoro e maniacalità apparentemente inutili.

No, ma facciamo e animiamo ancora i pupazzetti dai. :troll:

In uscita ad ottobre in Italia.

Cast: Anna Kendrick, Leslie Mann and John Goodman
Directors: Chris Butler, Sam Fell
Writer: Chris Butler
Studio: LAIKA / Focus Features

http://www.paranorman-ilfilm.it

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Animazione Cinema
Tag
venerdì 10 agosto 2012 - 12:33
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd