La Hasbro si prepara a rilasciare a fine estate negli Stati Uniti una nuova generazione di [tag]Furby[/tag], gli stramaledetti giocattoli chiacchieroni che a inizio anni novanta hanno tenuto compagnia ad una generazione di bambini [del]senza personalità[/del].

Il nuovo Furby ha due LCD al posto degli occhi che gli consentono di aumentare esponenzialmente le espressioni facciali lavorando insieme a pupille e orecchie mobili.

Il becco si apre e chiude e contiene una “lingua” che se premuta risponde masticando…

la testa, pancia, schiena e fianchi contengono sensori capacitivi che capiscono quando il Furby è toccato, grattato o colpito in quei punti. Anche la coda ha un sensore e il Furby si accorge se viene tirata.

All’interno dei Furby è poi presente un sensore che rileva la posizione e orientamento del Furby, per capire se viene lanciato o tenuto a testa in giù…

Il Furby reagisce a tutti questi stimoli con il suo tipico linguaggio “furbesco”: Più gli si parlerà (in inglese per ora) più aggiungerà termini della nostra lingua.

I Furby amano la musica: reagiscono ballando e blaterando a tempo.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048024.jpeg[/image]

E’ addirittura presente un’app con varie funzioni: ascolta e traduce quello che i Furby dicono nel loro linguaggio (il Furbish) per esempio. E’ inoltre presente una “dieta” consigliata e un dizionario per meglio interpretare da soli cosa diavolo stanno farfugliano questi cosi pelosi.

I nuovi Furby non muoiono se non sfamati, semplicemente si lamentano e non hanno un tasto per spegnerli (per la gioia dei genitori): al limite si addormentano se lasciati soli per troppo tempo.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_048025.jpeg[/image]

I bambini del 2012 giocheranno con animatronic pelosi traducendone le frasi sul loro iPod Touch. #epic #suatmm

Il nuovo Furby di Hasbro sarà disponibile da settembre in America in sei diversi colori (che diventeranno poi 10 per il Natale) a 55 dollari, non si sa ancora la disponibilità europea.

– [url=http://www.engadget.com/2012/07/06/furby-hands-on-video/]Furby gets a reboot for 2012, we go hands-on [/url]