Samsung ha ufficialmente annunciato la sua nuova serie Galaxy S23 durante l’evento Unpacked 2023. In precedenza, i preordini indiani avevano registrato circa 140.000 unità nelle prime 24 ore, ovvero circa il doppio dei preordini del Galaxy S22 dell’anno scorso. Ora è stato pubblicato il numero di preordini domestici per la serie S23. A quanto pare il nuovo flagship di Samsung sta andando estremamente bene anche in Corea.

Il nuovo flagship di Samsung sta andando estremamente bene anche in Corea, dove ha battuto ogni record

Secondo i media sudcoreani, Samsung ha rivelato che i telefono della serie Galaxy S23 hanno registrato il maggior numero di preordini mai registrati nella storia di questa serie, con 1,09 milioni di unità. I numeri sono molto simili a quelli di Apple: il grosso della domanda è concentrata sul modello di fascia alta, il Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200MP, che da solo rappresenta il 60% di tutti i preordini. Seguono, quindi, i modelli S23 (24%) e S23+ (15%).

Il grosso della domanda è concentrata sul modello di fascia alta, il Samsung Galaxy S23 Ultra con fotocamera da 200MP

La serie S23 ha superato il record della serie Galaxy S22, che, dal 14 al 21 febbraio dell’anno scorso, si era fermata a 1,017 milioni di unità prenotate.

Per festeggiare, Samsung ha annunciato l’apertura dei Galaxy Studios in alcuni quartieri di Seoul, capitale della Corea. Lì i consumatori potranno testare con mano tutti i nuovi prodotti di Samsung, tra cui i nuovi Samsung Galaxy S23.