[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047071.jpeg[/image]

iTunes Match, il servizio che permette di avere disponibile su iCloud tutta la musica della propria libreria di iTunes, indipendentemente che si sia acquistata da Apple o rippata da un CD [del](o scaricata da internet)[/del] è stato appena attivato anche per gli utenti italiani!

Il prezzo è di 25 euro all’anno e, come detto, rende attivo iTunes Match sul proprio iTunes, sto in questo momento elaborando la mia libreria musicale (oltre 8000 pezzi).

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047072.jpg[/image]

Update: degli oltre 8000 mp3 che avevo, 4700 li ha riconosciuti e abilitati subito, il resto li caricherò con calma, ovviamente il tutto varia da utente a utente, in base a cosa avete in libreria.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047075.jpg[/image]

iTunes Match mi consentirà di avere sempre con me tutta la mia musica, senza occupare spazio su iPhone o sul MacBook Air, semplicemente streamandola dai server Apple quando mi pare.

Non solo: al contrario di Google Music, che in pratica ti fa caricare i tuoi MP3 sui server di Google, iTunes Match in pratica ti “sblocca” i brani della sua enorme libreria centrale in base a quello che hai sulla tua locale, evitandone il download e potendo oltretutto ascoltarne le versioni a 256 Kbps.

Oltre a iTunes Match, Apple ha finalmente attivato il download automatico della musica acquistata in precedenza su iTunes (prima andava fatto a mano), altra bella novità.

[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_047069.jpg[/image]

Indubbiamente un bel regalo per i 1 maggio per gli utenti iTunes.

[url=http://www.macitynet.it/iphonia/articolo/Apple-lancia-iTunes-Match-in-Italia/aA59583]via[/url]