Borge Ring #LegaNerd
di
Mokkori

Borge Ring (1921) è un animatore e fumettista danese, nato a Ribe, molto famoso nel suo ambiente. Alla giovane età di 13 anni ha mosso i suoi primi passi nel campo dell’animazione. Da giovane è stato anche un musicista jazz, chitarrista e bassista.

Il cortometraggio di testa, “Anna e Bella” (1986), vincitore dell’Academy Award Oscar, è il secondo di produzione indipendente e non solo Borge ha diretto l’animazione ma ha anche curato la parte musicale.
In approfondimento potete visionare il primo corto indipendente ”Oh My Darling” (1978).
Mostra Approfondimento ∨

Capita che più di due mesi fa, 1 Febbraio 2012, per uno sfortunato incidente, la sua abitazione, situata nel sud-est dell’Olanda, sia andata a fuoco. Per fortuna Borge e sua moglie Joanika non hanno sofferto danni fisici; hanno subito invece gravi perdite affettive: tutti i loro averi compreso l’oscar per “Anna e Bella” sono andati perduti insieme alla casa. Ma non è finita qui: perdendo la casa hanno perso anche la fonte primaria delle loro entrate, dato che la fattoria svolgeva un’attività di bed and breakfast.

Se pensiamo che il 91enne Borge, proprio quel fine settimana, ha ricevuto il Winsor McCay Lifetime Achievement Award agli Annie Awards, un premio speciale per la sua carriera, la devastazione della sua dimora giunge ancora più nefasta a rovinargli quel bel momento.

La figlia ha aperto un sito dove è possibile aiutare i genitori a rimettersi in piedi: help.borgering.com.
Alcune immagine della casa in fiamme: ilsole24ore.com.

NdA: chiedo venia per la notizia ormai old, ma quando lessi l’articolo non ebbi tempo di pubblicare e successivamente mi passò di mente.

Biografia | www.borgering.com

Via Cartoonbrew

Mokkori

Termine indicante un fenomeno fisiologico facente parte della sfera maschile.
Aree Tematiche
Animazione Attualità Fumetti Video
Tag
sabato 21 aprile 2012 - 14:07
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd