Assassin's creed 3, su PC ma col controller
INTERVISTA

Assassin’s creed 3, su PC ma col controller

di
N@bbish

Che Assassin Creed 3 fosse stato annunciato per PC già si sapeva, ma così, classico fulmine a ciel sereno, arriva la dichiarazione di Alex Hutchinson, direttore creativo del gioco, durante un intervista rilasciata a Gamespy.

Quasi di nascosto, verso la fine dell’articolo si dice infatti che il team di sviluppo non si concentrerà più di tanto sull’ottimizzazione di un metodo di controllo del personaggio che implichi l’utilizzo di mouse e tastiera. Il che non vuol dire che non ci sarà questa possibilità, sia chiaro, ma che verrà considerata un aspetto secondario.
La frase “i don’t see us investing hugely in a mouse and keyboard setup”, che tradotta significa letteralmente “il pc ci fa schifo” suona parecchio amara. Se molti lamentano una virata “casual” nel mercato dei videogiochi, beh questo fatto non può che avvalorare la loro tesi. Il gioco offre una serie di elementi abbastanza difficile da fruire tramite tastiera e mouse, è vero, ma snobbare questo sistema di controllo è a parere di chi scrive una mossa un po’azzardata.

L’intervista è molto lunga, e un fan della serie la apprezzerà di sicuro. Personalmente l’ho solo leggiucchiata perchè mi ero già stufato di Assassin’s Creed con il capitolo Revelations, ma per chi volesse approfondire, e si sente abbastanza a suo agio nella lingua anglosassone qui c’è l’intervista completa, ad un solo click di topo di distanza.

Aree Tematiche
Hardware Videogames
Tag
martedì 3 aprile 2012 - 10:23
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd