Archibald's Adventures, un gioco che non può mancare sugli iDevice dei verinerd™
di
peppeuz
2

Un paio di anni fa, quando iniziavo a giocare con il mio iPod Touch nuovo fiammante avevo trovato un giochino che mi aveva preso veramente troppo: c’avevo speso ore e ore della mia vita per completarlo tutto e su alcuni livelli ci avevo sbattuto la testa per un sacco di tempo.

Adesso che ho un iPad 2 (lunga storia…) mi sono ricordato di questo gioco, sono andato a controllare sull’AppStore e…figata, c’è anche per iPad e hanno aggiunto una marea di livelli. Ovviamente è stato subito mio.

Lo so che dal titolo, Archibald’s adventures, vi starete domandando che cazzo si sono sparati in vena quelli della RakeInGrass prima di pubblicarlo, e un po’ me lo chiedo anch’io, ma vi assicuro che merita tantissimo.

Nei primi livelli sembra un platform 2D (e neanche di quelli buoni), in quanto tutto ciò che bisogna fare è andare avanti ed evitare in mostri, ma nel proseguire con i mondi (ci sono la bellezza di 191 livelli) le cose si complicano terribilmente e ci vorrà poco prima che realizziate che Archibald’s Adventures è un cazzo di rompicapo geniale.

Tra leve, piattaforme, teletrasporti, vasche di acido, casse da spostare e quant’altro, c’è veramente da perderci un sacco di ore di gioco.
Anche l’equipaggiamento cambia, visto che nei primi livelli impersoneremo un cretino qualunque sullo skate, ma presto ci ritroveremo a spostarci in una capsula magnetica superfiga che rimane attaccata alle superfici metalliche.

E insomma, accattatavello! O almeno provate la versione Lite e lasciatevi corrompere l’anima.

Il titolo attualmente è disponibile anche per Windows, Windows Phone, PSP, Mac, Palm OS…. ma ancora non c’è una versione per Android (no comment e facepalm).

Beccatevi ben due videotrailer e qualche link utile.


Link iTunes
Sito della Rake in Grass
Pagina ufficiale di Archibald’s Adventures sul sito (non molto aggiornata a quanto pare…)

peppeuz

Sarebbe bello poter scrivere una breve descrizione di me che non risulti noiosa o forzatamente geniale e quindi bistrattata ma, essendo impossibile, non lo farò.
Aree Tematiche
iPhone / iPad Videogames
Tag
venerdì 10 febbraio 2012 - 23:59
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd