Guardare il Super Bowl XLVI in streaming live

Guardare il Super Bowl XLVI in streaming live

di
itomi itomi

Questa sera, dalle 24.30, andrà “in onda” il Super Bowl XLVI, il massimo evento sportivo americano, bla bla bla…

Che vi freghi qualcosa di football o meno, il Super Bowl è comunque una gioia per gli occhi, vedere quanto sono “avanti” gli americani nell’organizzazione di un evento del genere, quanto sono fighe le grafiche in sovraimpressione in tempo reale, senza contare gli strepitosi spot pubblicitari durante la pausa… c’è anche Madonna che fa uno spettacolo live nella pausa se vi piacciono le MILF…

Inizia un po’ tardi, ma secondo me vale la pena.

Da quest’anno finalmente la NBC e la NFL hanno deciso di streamare l’evento gratuitamente: negli USA la NBC lo trasmette già gratis in TV, quindi gli cambia poco.

Purtroppo lo streaming della NBC e della NFL è visibile solo dall’america, quindi o passate da un proxy/vpn oppure niente…

La solita alternativa sono i canali “pirata” che sicuramente compariranno a decine su ustream e justin.tv, vi basta usare i loro motori di ricerca…

Ustream offre un canale ufficiale dedicato al superbowl che per ora streama solo anticipazioni ovviamente, sinceramente non ho capito se passerà anche la partita vera e propria o no… in ogni caso non credo che sarà lo stesso stream della NBC… potete vederlo anche subito qua:

http://www.ustream.tv/thebiggame

Enjoy the Big Game.

Nota: se avete accesso ad una tv lo danno in chiaro su SportItalia 2, canale 61 del digitale terrestre.

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Sport Televisione
Tag
domenica 5 febbraio 2012 - 22:59
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd