[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_045730.jpg[/image]
La notizia è fresca fresca di giornata, la Wizards ha annunciato che nel corso del mese rilascerà per iOS e per Android l’applicazione [i]ufficiale[/i] di Magic, chiamata [b]Magic: the Gathering Toolbox[/b].

L’applicazione, disegnata anche per iPad, di presenta per essere una vera e propria killer application per tutti i [i]life counter[/i] e [i]deck builder[/i] già presenti sugli store. Oltre ad essere completamente [b]gratuita[/b], MtG Toolbox consentirà di conteggiare i punti vita, simulare il lancio dei dadi, costruire mazzi, trovare eventi e tornei, cercare i negozi e leggere le news del sito Wizards.

[title]Life Counter[/title]
Che si giochi in torneo o a casa con gli amici, il Life Counter ha una serie di impostazioni che permetteranno di tenere facilmente traccia di punti vita, segnalini veleno, mana, danni da generale e tenere il tempo della partita. Si potranno salvare i profili dei giocatori e tenere partite fino a 6 giocatori su iPhone e Android e fino a 8 giocatori su iPad.

[title]Card Search[/title]
La funzione di ricerca carte si interfaccia con il [url=http://gatherer.wizards.com/]Gatherer[/url] della Wizards e pertanto sarà sempre aggiornato e con le errata corrige ufficiali. Saranno ovviamente possibili diverse combinazioni di filtri per poter raffinare le ricerche.

[title]Deck Builder[/title]
Sarà possibile ricreare i propri mazzi all’interno dell’app, condividerli su Twitter e Facebook e soprattutto per testare le proprie mani (con simulazione di pescate, mulligan e nuova mano). Per ora non si capisce se saranno presenti delle funzioni di analisi statistica, che sarebbe molto comoda ed è già presente in altre app.
Purtroppo a quanto si legge i set di carte per il Deck Builder saranno disponibili come acquisti in-app e questo limiterà molto l’utilizzo della feature, almeno per chi ha già app che fanno questo gratis.

[title]News Reader e Store Locator[/title]
MtG Toolbox permetterà la lettura dei contenuti di DailyMTG.com e l’aggiunta di RSS personalizzati, per poter canalizzare in un unico posto tutte le news riguardanti il mondo di Magic the Gathering.
Lo Store Locator sarà invece collegato al [url=http://locator.wizards.com/]sito[/url] di ricerca negozi e eventi della Wizards.

In definitiva penso sia una buona applicazione, vista anche la grafica molto accattivante. Spero aggiungano la possibilità di effettuare il login sui server DCI per consultare i propri punti Planeswalkers ecc… Ci vediamo appena l’app verrà rilasciata per la recensione!

Via [url=http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/arcana/879]Magic Arcana[/url].

[nggallery id=328]

[rubrica][url=https://leganerd.com/tag/mtn][Magic: the Nerdering][/url] è una rubrica a cura di @ryanvespucci su Magic: the Gathering[/rubrica]