Magic: the Gathering Toolbox

LEGANERD 045730

La notizia è fresca fresca di giornata, la Wizards ha annunciato che nel corso del mese rilascerà per iOS e per Android l’applicazione ufficiale di Magic, chiamata Magic: the Gathering Toolbox.

L’applicazione, disegnata anche per iPad, di presenta per essere una vera e propria killer application per tutti i life counter e deck builder già presenti sugli store. Oltre ad essere completamente gratuita, MtG Toolbox consentirà di conteggiare i punti vita, simulare il lancio dei dadi, costruire mazzi, trovare eventi e tornei, cercare i negozi e leggere le news del sito Wizards.

Life Counter

Che si giochi in torneo o a casa con gli amici, il Life Counter ha una serie di impostazioni che permetteranno di tenere facilmente traccia di punti vita, segnalini veleno, mana, danni da generale e tenere il tempo della partita. Si potranno salvare i profili dei giocatori e tenere partite fino a 6 giocatori su iPhone e Android e fino a 8 giocatori su iPad.

Card Search

La funzione di ricerca carte si interfaccia con il Gatherer della Wizards e pertanto sarà sempre aggiornato e con le errata corrige ufficiali. Saranno ovviamente possibili diverse combinazioni di filtri per poter raffinare le ricerche.

Deck Builder

Sarà possibile ricreare i propri mazzi all’interno dell’app, condividerli su Twitter e Facebook e soprattutto per testare le proprie mani (con simulazione di pescate, mulligan e nuova mano). Per ora non si capisce se saranno presenti delle funzioni di analisi statistica, che sarebbe molto comoda ed è già presente in altre app.
Purtroppo a quanto si legge i set di carte per il Deck Builder saranno disponibili come acquisti in-app e questo limiterà molto l’utilizzo della feature, almeno per chi ha già app che fanno questo gratis.

News Reader e Store Locator

MtG Toolbox permetterà la lettura dei contenuti di DailyMTG.com e l’aggiunta di RSS personalizzati, per poter canalizzare in un unico posto tutte le news riguardanti il mondo di Magic the Gathering.
Lo Store Locator sarà invece collegato al sito di ricerca negozi e eventi della Wizards.

In definitiva penso sia una buona applicazione, vista anche la grafica molto accattivante. Spero aggiungano la possibilità di effettuare il login sui server DCI per consultare i propri punti Planeswalkers ecc… Ci vediamo appena l’app verrà rilasciata per la recensione!

Via Magic Arcana.

[nggallery id=328]

[Magic: the Nerdering] è una rubrica a cura di @ryanvespucci su Magic: the Gathering

La Botola
La Botola
Keyforge
Keyforge
Lucio Parrillo: "tutto quello che è comics, games, illustrazione è arte!"
Lucio Parrillo: "tutto quello che è comics, games, illustrazione è arte!"
Magic Archenemy Nicol Bolas
Magic Archenemy Nicol Bolas
Magic The Gathering: CUBE
Magic The Gathering: CUBE
Confronto a Magic con Brandon Sanderson e Steve Argyle
Confronto a Magic con Brandon Sanderson e Steve Argyle
Card Hunter
Card Hunter