[quote][i]La vita in un giorno[/i] (Life in a Day) è un film documentario il cui progetto – un esperimento globale per la creazione del più grande lungometraggio generato dagli utenti – è stato annunciato da YouTube il 6 luglio 2010. É classificato come il primo Social Movie della storia.
Il 24 luglio 2010, gli utenti della community di YouTube, hanno avuto 24 ore di tempo (esattamente dalle 00:01 alle 23.59) per immortalare uno spaccato della propria vita con una videocamera ed inviare il/i file al relativo canale YouTube del progetto entro il 31 luglio 2010. Il produttore esecutivo è stato Ridley Scott che ha fatto selezionare i filmati dal regista Kevin Macdonald, già Premio Oscar al miglior documentario nel 2000, e montare i video selezionati da Joe Walker.
Il film completo dura 94 minuti e 57 secondi ed include scene tratte da 4.500 ore di girato disponibile in 80.000 iscrizioni provenienti da 140 nazioni.[/quote]
Dopo essere uscito in vari cinema e festival in giro per il mondo, Life in a Day è ora visionabile gratuitamente su YouTube e sottotitolato in 25 lingue tra cui l’italiano… se non l’avete mai visto… merita alla grande, fa riflettere e fa emozionare e in generale è stata [i]una delle più grandi nerdate[/i] della storia del video amatoriale ;)
Una specie di Mondo Cane amatoriale, se volete.
[url=http://googleblog.blogspot.com/2011/10/life-in-day-now-available-on-youtube.html]via[/url]