[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_044326.png[/image]

Ve ne avevo parlato [url=https://leganerd.com/2011/07/sabayon-linux-6/]qua[/url] in occasione dell’uscita della versione 6, ora vi segnalo il rilascio della versione 7 della [tag]distribuzione[/tag] [tag]Linux[/tag] made in Italy più diffusa.

Rispetto alla versione precedente, la modifica più importante riguarda il [tag]Desktop Environment[/tag] [tag]GNOME[/tag]: è avvenuto il passaggio alla versione 3.2, che il team ha modificato parecchio per adattarla ad un uso “umano”. Nonostante questo, dato che la nuova versione sembra scontentare più persone di quante ne soddisfi, è stata fatta una pesante modifica alla versione [tag]XFCE[/tag]: la configurazione è stata cambiata per avvicinarsi il più possibile a quella del vecchio GNOME 2. Consigliata ai nostalgici della vecchia versione di GNOME.

Sul fronte [tag]KDE[/tag] semplici aggiornamenti ed una sola modifica rilevante: cassato Clementine per il più completo lettore musicale [tag]Amarok[/tag].

Per quanto riguarda il resto del software, in totale gli aggiornamenti di pacchetti sono 4000 (su circa 22000 totali nel repository di [tag]Entropy[/tag]).

Essendo Sabayon una rolling release, chi ha la versione 5 o successiva installata ed è a pari con gli aggiornamenti, ha già tutti i pacchetti della versione 7.

Fonti e links:
[url=http://www.sabayon.org/release/press-release-sabayon-linux-7-gnome-kde-and-xfce]Qui[/url] la press release con maggiori informazioni circa le modifiche dalla versione 6
[url=http://distrowatch.com/?newsid=06928]Qui[/url] la release su Distrowatch
[url=http://www.sabayon.org/]Qui[/url] la pagina ufficiale di Sabayon
Infine, [url=http://na.mirror.garr.it/mirrors/sabayonlinux/iso/]qui[/url] il mio mirror per i download preferito