[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043755.jpg[/image]
[quote]Prego che GunPistolMan non impari mai la parola ‘pecorente’.[/quote]
XKCDita è tornato! [url=http://www.youtube.com/watch?v=3wmZ_RvzAGE]Siete pronti ragazzi?[/url]
E si inizia ravvivando la [url=https://leganerd.com/2011/09/11/911-dieci-anni-dopo/]fiammella[/url] che ieri ha tenuto al calduccio gentaglia come @bradipo e compagnia cantante.
Questa vignetta è stata citata da @mynameiskile durante il flame e porta all’attenzione innanzitutto l’intelligenza di chi commenta su Youtube (ma non escludiamo anche l’intelligenza di chi carica video, qualcuno ha detto Gemmadelsud?) e una famoserrima tesi complottista, quella del finto atterraggio sulla luna.
Secondo i libri di [url=http://en.wikipedia.org/wiki/Bill_Kaysing]Bill Kaysing[/url] ad esempio, l’allunaggio del 1969 fu girato da Stanley Kubrick (mica uno qualsiasi) in uno studio creato in una base militare di San Bernardino dietro minacce di ritorsioni contro il fratello comunista e in cambio delle lenti Zeiss poi usate in Barry Lyndon.
Piuttosto che il citatissimo Paolo Attivissimo, un buon nerd dovrebbe rispondere nei casi di teorie da sfatare con un video dei Mythbusters, perciò ecco a voi la bandiera piantata da [del]Louis[/del] Neil Armstrong sulla Luna (oppure leggetevi le [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Prove_indipendenti_sull%27allunaggio_dell%27Apollo]prove su Wikipedia[/url]):
Se volete ricrearvi un set per fare un finto atterraggio sulla luna, [url=https://leganerd.com/2011/08/24/tamiya-the-conspiracy/]qui[/url] c’è un kit in plastica per farlo in miniatura.
Nota su ‘pecorente’: ho cercato di adattare la parola ‘sheeple’ originale che è una [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Parola_macedonia]parola macedonia[/url] per sheep e people, che indica persone che rinunciano al proprio pensiero per seguire ciecamente l’atteggiamento e l’opinione del gruppo. Al singolare sarà ‘pecorona’ (persona pecora)? :D
Vignetta originale su [url=http://xkcd.com/202]XKCD[/url].