[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_043659.jpg[/image]

Come già saprete tutti quanti (perchè lo sapete, vero? VERO?) Lega Nerd, in collaborazione con il Movieland Park ha organizzato per sabato 10 settembre un epic event, il [URL=https://leganerd.com/2011/08/24/nerdpride/]Nerd Pride[/url].
Se non lo sapevate sapevatelo, fatevi lavare dalla mamma la t-shirt di LN, mettete lo scotch ai vostri occhiali da sfigati, scaricate il coupon per la riduzione e venite a fare gli hipster insieme a noi!
Se tutto questo già lo sapevate, allora forse vi starete chiedendo cosa catzo faremo tutto il giorno al Movieland? Sono qui per rispondere a questo dilemma!

Partiamo subito con le attività organizzate dallo staff del parco tra le 13.30 e le 16.00:

[more][b]1)[/b] La rivincita dei Nerd: si tratta di un quiz-show diviso in 6 giochi a cui parteciperanno alcuni personaggi appartenenti al mondo nerd italiano.
Volete sapere chi? Ok, avremo [i]Tito Faraci[/i] (autore di storie per Topolino, Paperinik, Dylan Dog, Martin Mystere, Zagor, Lupo Alberto e Diabolik. E’ stato uno dei primi italiani a collaborare con la Marvel Comics per l’Uomo Ragno, Devil, e Capitan America ), [i]Diego Cajelli[/i] (autore e sceneggiatore di fumetti, è stato docente presso la Scuola del Fumetto di Milano, ha collaborato nelle sceneggiature di Dampyr e Zagor e ha vinto il premio come miglior sceneggiatore al Lucca Comics del 2008), [i]Roberto Recchioni[/i] (sceneggiatore e disegnatore, ha collaborato con diverse case editrici tra cui Disney, Panini, Bonelli; è il creatore di John Doe e sceneggiatore di Dylan Dog) e ancora [i]Micol Beltramini[/i] (blogger, scrittrice e cosplayer) e infine [i]Paola Barbato[/i] (scrittrice di romanzi thriller e sceneggiatrice di Dylan Dog).
Volete sapere i giochi? NO, venite al Pride e scopriteli da soli, vi anticipo solo che saranno molto nerd e che come pubblico dovrete aiutare i partecipanti con i vostri suggerimenti.
Presenterà il quiz [i]Linda Gravela[/i] (disegnatrice e colorista) e il giudice di gara sara [i]Deboroh[/i], autore di [URL=http://www.nerdlandia.net/]Nerdlandia[/url].

[b]2)[/b] Gli stessi concorrenti del quiz-show, terranno, prima del quiz-show, una conferenza sul tema “Il nerd come stereotipo e il nerd nella vita reale”.

[b]3)[/b] SORPRESA. Un’attività di cui non vi posso evidentemente parlare ma di cui è giusto che siate almeno a conoscenza dell’esistenza.

[b]4)[/b] Tutti gli spazi del parco sono a nostra disposizione, non solo le attrazioni, quindi se avetequalche idea nerd (un torneo di D&D, una caccia a Itomi con armi Nerf, un torneo di scacchi…) siete invitati calorosamente a proporla!

[b]5)[/b] Numerosi (si spera) cosplayers animeranno il parco durante tutta la giornata, non fate i maniaci e comportatevi bene![/more]

E ora passiamo alle attività organizzate dallo staff di Topic Hunter e da alcuni ospiti. Dato che siamo irrimediabilmente belli, simpatici e culturalmente dotati, siamo riusciti a trovare uno sponsor. Questo sponsor ci darà dei ricchi premi per i vincitori di un torneo che abbiamo organizzato e che vi spiegherò più sotto. Volete sapere lo sponsor? Ok ve lo dico, si tratta di [URL=http://www.deepsilver.com/it/]Deep Silver[/url]. Esatto, proprio quella di Dead Island.
Facciamo che vi spiego il torneo e poi vi dico i premi così creo un po’ di suspance. In pratica organizzaremo un [b]Nerdathlon[/b]! Poniamo che voi stiate passeggiando tranquillamente per il parco e ad un certo punto vediate la mia brutta faccia corrervi incontro e trascinarvi al nostro stand, ecco cosa dovete fare per partecipare:

[b]1)[/b] Recatevi alla postazione dove si terrà il live-streaming e segnatevi con nome e cognome.

[b]2)[/b] Spostatevi alla postazione della prima disciplina del Nerdathlon, il nerd-quiz. Troverete 20 domande divise in 4 stage riguardanti videogames, fumetti, serie TV, cinema, libri, internet e
altre cose nerd. Valuteremo il numero di risposte corrette e il tempo impiegato a completare il quiz.

[b]3)[/b] Finito e consegnato il quiz, andate alla postazione della seconda disciplina, il Wiki-game. Noi vi daremo una parola/un nome e partendo dalla sua pagina di Wikipedia dovrete arrivare
tramite i link interni ad un’altra pagina di Wikipedia sempre scelta da noi (ad esempio George Lucas — latte scremato) nel minor tempo possibile.

[b]4)[/b] Infine, preparatevi a godere. Spostatevi alla terza ed ultima postazione del Nerdathlon, quella del Retrogame Contest, dove troverete @cicciobenza e i suoi nani da circo pronti ad inserirvi in un torneo sul suo cazzutissimo cabinato.

Secondo il regolamento deciso da me e da @deadpool, solo i partecipanti che si iscriveranno e che completeranno tutte e tre le discipline avranno il diritto di concorrere per i premi, gli altri potranno giocare liberamente a quello che vogliono senza iscriversi.
A fine giornata, incroceremo i risultati delle tre discipline fino a trovare i 3 vincitori. E ora la parte succulenta, i PREMI rilasciati dal nostro sponsor.
[spoiler]Al terzo classificato una maglia originale di Dead Island.
Al secondo classificato una messenger bag sempre firmata Dead Island.
E al primo classificato, oltre all’onore e alla gloria imperituri, una copia promo (significa che è il
gioco completo ma non è la versione che si trova in commercio) per Xbox o per PS3 del gioco di
Dead Island.
Figo? Si lo so, siamo belli e bravi![/spoiler]

Ma c’è di più. Dalle 12.00 alle 18.00 avrete la possibilità di andare in streaming su Lega Nerd, per salutare la mamma e i pezzalculari o paccari che non sono venuti. Se fate parte delle categorie sopra elencate potrete seguirci [URL=https://leganerd.com/live/]qui[/url]. Inoltre noi di TH saremo sempre presenti con foto e video della giornata che troverete poi sulla nostra pagina [URL=https://www.facebook.com/pages/Topic-Hunter/106458336102451]Facebook[/url] e sul nostro [URL=http://www.youtube.com/user/TopicHunterVideo]Canale Youtube[/url].
Vi ricordo infine la dinner organizzata da Ciccio nel vicino Rock Star Cafè, per tutte le info andate [URL=https://leganerd.com/2011/09/07/nerd-pride-epic-dinner/]qui[/url] sono sicura che non vorrete perdervela!

E ora che sapete tutto, non avete più scuse, quindi alzate i culi pesanti e ci vediamo sabato!