Nerd Pride – Programma della giornata

Come già saprete tutti quanti (perchè lo sapete, vero? VERO?) Lega Nerd, in collaborazione con il Movieland Park ha organizzato per sabato 10 settembre un epic event, il Nerd Pride.
Se non lo sapevate sapevatelo, fatevi lavare dalla mamma la t-shirt di LN, mettete lo scotch ai vostri occhiali da sfigati, scaricate il coupon per la riduzione e venite a fare gli hipster insieme a noi!
Se tutto questo già lo sapevate, allora forse vi starete chiedendo cosa catzo faremo tutto il giorno al Movieland? Sono qui per rispondere a questo dilemma!

Partiamo subito con le attività organizzate dallo staff del parco tra le 13.30 e le 16.00:

[more]1) La rivincita dei Nerd: si tratta di un quiz-show diviso in 6 giochi a cui parteciperanno alcuni personaggi appartenenti al mondo nerd italiano.
Volete sapere chi? Ok, avremo Tito Faraci (autore di storie per Topolino, Paperinik, Dylan Dog, Martin Mystere, Zagor, Lupo Alberto e Diabolik. E’ stato uno dei primi italiani a collaborare con la Marvel Comics per l’Uomo Ragno, Devil, e Capitan America ), Diego Cajelli (autore e sceneggiatore di fumetti, è stato docente presso la Scuola del Fumetto di Milano, ha collaborato nelle sceneggiature di Dampyr e Zagor e ha vinto il premio come miglior sceneggiatore al Lucca Comics del 2008), Roberto Recchioni (sceneggiatore e disegnatore, ha collaborato con diverse case editrici tra cui Disney, Panini, Bonelli; è il creatore di John Doe e sceneggiatore di Dylan Dog) e ancora Micol Beltramini (blogger, scrittrice e cosplayer) e infine Paola Barbato (scrittrice di romanzi thriller e sceneggiatrice di Dylan Dog).
Volete sapere i giochi? NO, venite al Pride e scopriteli da soli, vi anticipo solo che saranno molto nerd e che come pubblico dovrete aiutare i partecipanti con i vostri suggerimenti.
Presenterà il quiz Linda Gravela (disegnatrice e colorista) e il giudice di gara sara Deboroh, autore di Nerdlandia.

2) Gli stessi concorrenti del quiz-show, terranno, prima del quiz-show, una conferenza sul tema “Il nerd come stereotipo e il nerd nella vita reale”.

3) SORPRESA. Un’attività di cui non vi posso evidentemente parlare ma di cui è giusto che siate almeno a conoscenza dell’esistenza.

4) Tutti gli spazi del parco sono a nostra disposizione, non solo le attrazioni, quindi se avetequalche idea nerd (un torneo di D&D, una caccia a Itomi con armi Nerf, un torneo di scacchi…) siete invitati calorosamente a proporla!

5) Numerosi (si spera) cosplayers animeranno il parco durante tutta la giornata, non fate i maniaci e comportatevi bene![/more]

E ora passiamo alle attività organizzate dallo staff di Topic Hunter e da alcuni ospiti. Dato che siamo irrimediabilmente belli, simpatici e culturalmente dotati, siamo riusciti a trovare uno sponsor. Questo sponsor ci darà dei ricchi premi per i vincitori di un torneo che abbiamo organizzato e che vi spiegherò più sotto. Volete sapere lo sponsor? Ok ve lo dico, si tratta di Deep Silver. Esatto, proprio quella di Dead Island.
Facciamo che vi spiego il torneo e poi vi dico i premi così creo un po’ di suspance. In pratica organizzaremo un Nerdathlon! Poniamo che voi stiate passeggiando tranquillamente per il parco e ad un certo punto vediate la mia brutta faccia corrervi incontro e trascinarvi al nostro stand, ecco cosa dovete fare per partecipare:

1) Recatevi alla postazione dove si terrà il live-streaming e segnatevi con nome e cognome.

2) Spostatevi alla postazione della prima disciplina del Nerdathlon, il nerd-quiz. Troverete 20 domande divise in 4 stage riguardanti videogames, fumetti, serie TV, cinema, libri, internet e
altre cose nerd. Valuteremo il numero di risposte corrette e il tempo impiegato a completare il quiz.

3) Finito e consegnato il quiz, andate alla postazione della seconda disciplina, il Wiki-game. Noi vi daremo una parola/un nome e partendo dalla sua pagina di Wikipedia dovrete arrivare
tramite i link interni ad un’altra pagina di Wikipedia sempre scelta da noi (ad esempio George Lucas — latte scremato) nel minor tempo possibile.

4) Infine, preparatevi a godere. Spostatevi alla terza ed ultima postazione del Nerdathlon, quella del Retrogame Contest, dove troverete @cicciobenza e i suoi nani da circo pronti ad inserirvi in un torneo sul suo cazzutissimo cabinato.

Secondo il regolamento deciso da me e da @deadpool, solo i partecipanti che si iscriveranno e che completeranno tutte e tre le discipline avranno il diritto di concorrere per i premi, gli altri potranno giocare liberamente a quello che vogliono senza iscriversi.
A fine giornata, incroceremo i risultati delle tre discipline fino a trovare i 3 vincitori. E ora la parte succulenta, i PREMI rilasciati dal nostro sponsor.
[spoiler]Al terzo classificato una maglia originale di Dead Island.
Al secondo classificato una messenger bag sempre firmata Dead Island.
E al primo classificato, oltre all’onore e alla gloria imperituri, una copia promo (significa che è il
gioco completo ma non è la versione che si trova in commercio) per Xbox o per PS3 del gioco di
Dead Island.
Figo? Si lo so, siamo belli e bravi![/spoiler]

Ma c’è di più. Dalle 12.00 alle 18.00 avrete la possibilità di andare in streaming su Lega Nerd, per salutare la mamma e i pezzalculari o paccari che non sono venuti. Se fate parte delle categorie sopra elencate potrete seguirci qui. Inoltre noi di TH saremo sempre presenti con foto e video della giornata che troverete poi sulla nostra pagina Facebook e sul nostro Canale Youtube.
Vi ricordo infine la dinner organizzata da Ciccio nel vicino Rock Star Cafè, per tutte le info andate qui sono sicura che non vorrete perdervela!

E ora che sapete tutto, non avete più scuse, quindi alzate i culi pesanti e ci vediamo sabato!

UltraPop Festival: oggi la conferenza stampa su Twitch
UltraPop Festival: oggi la conferenza stampa su Twitch
GameCom Pordenone 2018 - Walk Around
GameCom Pordenone 2018 - Walk Around
Evento Robin Hood al Lucca Comics & Games
Evento Robin Hood al Lucca Comics & Games
Movieland Nerd Pride 2018: partecipa con il nostro sconto
Movieland Nerd Pride 2018: partecipa con il nostro sconto
Be Comics! 2018: a Padova dal 23 al 25 marzo
Be Comics! 2018: a Padova dal 23 al 25 marzo
Warner Bros. Digital Day: il 9 marzo a Milano con Aranzulla e Itomi
Warner Bros. Digital Day: il 9 marzo a Milano con Aranzulla e Itomi
Il Campionato Nazionale Cosplay fa tappa a Padova
Il Campionato Nazionale Cosplay fa tappa a Padova