Instagramers: Instagram addicted

Se siete in possesso di un iDevice Apple (iPhone, iPad, iPod Touch) o se siete dei fedeli lettori di Lega Hipster saprete benissimo cos’è Instagram. Ne abbiamo già parlato qua sulla Lega.

Instagram però sta diventando grande, molto grande, ogni giorno di più e sta uscendo dal virtuale per diventare qualcosa di molto più reale.

Il concetto che c’è dietro agli Instagramers, è che Instagram non solo ti permette di dare sfogo alla tua creatività anche quando non trovi l’ispirazione ma sopratutto ti permette di conoscere persone di ogni paese e nazionalità. In pochi secondi puoi scattare una foto, applicare un’effetto e pubblicarla su Instagram e nei principali social network. Il tutto condito da una notevole dose di hashtags che permettono ai tuoi contenuti di essere trovati, visti, ricondivisi.
Comunicare significa condividere la tua vita, le tue emozioni, sensazioni ed esperienze. Probabilmente Instagram grazie alla spontanea coesione che è nata tra i loro utenti ed un livello di permeazione globale è uno dei maggiori successi nel suo campo, tanto da vedere nascere spontaneamente ogni giorno siti ed altre applicazioni che utilizzano le API di Instagram per interfacciarvisi.

Il germe, la spinta iniziale che c’è dietro Instagramers è di Philippe Gonzalez. La sua visione è quella di creare un network parallelo, con gruppi locali o nazionali, con lo scopo di promuovere iniziative sociali come meeting o contest fotografici, il tutto veicolato tramite Instagram.
Nel giro di pochi mesi in tutto il mondo sono nati molti gruppi di “instagramers” e ogni settimana ne nascono di nuovi. Prendere parte ad uno di questi gruppi è semplice, basta usare il tag giusto, ad esempio #igersMilano #igersBologna o #igersRimini.

L’Italia partecipa attivamente con le sezioni di Aosta, Bologna, Catania, Modena, Milano, Napoli, Padova, Ascoli Piceno, Pesaro Urbino, Ravenna, Rimini, Roma, Torino, Trento e Trieste.
Alcune iniziative sono già state avviate e presto avranno luogo i primi meeting.
Per creare un nuovo gruppo è necessario inviare una richiesta via mail e il gioco e fatto.
Tutte le info, news e quant’altro nel blog ufficiale: http://www.instagramers.com

Il simpatico video d’apertura è il promo creato da Instagramers Rimini per uno dei primi InstaMeet italiani, evento che si avvale della collaborazione di Pheeco.net e che avrà luogo a Riccione questa domenica. Per chiunque di voi che sia interessato all’argomento, sia semplicemente curioso, o vuole vedere una banda di hipster impazziti che fototaggano ogni cosa in giro per la Perla Verde può prendere parte all’evento direttamente tramite l’apposita pagina Facebook. Ricchi premi e cotillon!

Vi ricordiamo anche che questi InstaMeet vanno visti in un’ottica più grande, nazionale e mondiale, per questo motivo vi segnaliamo che il 24 di Settembre si terrà il primo raduno di Instagramers Italy, a Milano.

Riassumendo:
Instagramers
Pagina evento InstaMeet IgersRimini
IgersRimini Tumblr

Social Media Strategies: il programma del venerdì
Social Media Strategies: il programma del venerdì
Social Media Strategies: il programma del giovedì
Social Media Strategies: il programma del giovedì
Social Media Strategies: la quarta edizione si terrà a Rimini il 3 e 4 novembre
Social Media Strategies: la quarta edizione si terrà a Rimini il 3 e 4 novembre
Hardware Ready Day: PC Gaming, Overclock e molto altro
Hardware Ready Day: PC Gaming, Overclock e molto altro
Riminicomix 2015 Cosplay Report
Riminicomix 2015 Cosplay Report
Fisherman’s Friend Air Guitar Italia, si ricomincia da Rimini
Fisherman’s Friend Air Guitar Italia, si ricomincia da Rimini
Ebook Lab Italia: 3/4/5 marzo