Gmail Intervention

Gmail Intervention

2

You’ve probably already improved the lives of your friends and family members by helping them switch to Gmail, but what about that one friend who still hasn’t made the switch? It’s time to take a stand and stage an intervention.

Da sempre GMail è stato un sistema per l’invio di posta elettronica che ha avuto la sua diffusione grazie al passaparola; io stesso sono entrato grazie ad un invito. Ora, però, che, con Google+, si è venuto a creare un cofanetto di applicazioni Google niente male, gestibili da un unico account, l’appeal di avere un account GMail è davvero aumentato.

E voi cello avete un accaunt gmeil?

Beh!!! se cello avete, cosa aspettate ad invitare i vostri amici? o a farvi invitare nel caso contrario? Non sapete come fare? Google vi aiuta.

Sul sito email intervention (source a pié pagina) potrete creare un’email di invito per il vostro amichetto sfigato che non usa ancora GMail. Ma attenzione!!! non è la solita lettera elettronica, se siete fortunati, in rich text; eh no, miei cari!!!

Questa volta google fa le cose in grande, una campagna pubblicitaria virale per emarginare il resto del mondo delle caselle di posta a favore della sua.

I Passaggi


Spoiler

1) “Select your friend
Qui dovrete semplicemente inserire il vostro nome e la vostra email gmail. Inoltre dovrete ovviamente inserire l’email dell’emarginato!! Se al contrario vivete in un gruppo di gente sfigata (cominciate a farvi qualche domanda) allora potrete loggarvi con il vostro account gmail e selezionari più amici contemporaneamente.

Spoiler

2) “Create Intervention Email
Questa è la parte fica!!! 3 messaggi preimpostati:
Straightforward: I’m here to help – Sono qui per aiutarti
Concerned: I’m worried about you – Sono preoccupato per te
Outraged: You’re embarrassing me – Mi stai imbarazzando
Ognuno dei quali indica il grado di repulsione che avete nei confronti del vostro amichetto.

Il messaggio può essere modificato a vostro piacimento, ma la parte più fica è sicuramente il poter allegare al messaggio un video; potrete scegliere tra quello di default (che vedete qui nell’articolo) o crearne uno per conto vostro con la vostra bella telecamera del piccì!! Non è davvero …. davvero … eccezionale!?!?

Spoiler

3) “Preview
Come ogni editor che si rispetti (come qui su lega nerd) puoi vedere la tua preview ed infine inviare il messaggio.

Che aspettate gente, reclutate, reclutate, reclutate!!!

Ah si dimenticavo… se non volete andare direttamente al sito, loggatevi su gmail e dal menù a tendina selezionate “Switch Friends to Gmail”

P.S.
Al momento è solo in inglese… e insegnatevi questo qatso di inglese!!!

Via me
Source: emailintervention.com

Aree Tematiche
Internet
Tag
venerdì 29 luglio 2011 - 13:14
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd