Design Jam Roma #LegaNerd
di
itomi itomi
3

Sabato e domenica 2-3 luglio 2011: Il primo workshop-sfida internazionale di User Experience Design a Roma.

Il weekend del 2-3 luglio si svolgerà la prima Design Jam di Roma, all’interno di Villa Torlonia, negli spazi di Technotown.

La Design Jam è un workshop-sfida internazionale dedicata al mondo dello User Experience Design, per la progettazione di applicazioni per il web e il mobile: in meno di 48ore designer, professionisti e studenti raccolti in squadre offriranno diverse soluzioni ad una comune sfida progettuale a carattere sociale, offerta dal territorio.

La Design Jam di Roma segue le edizioni di Londra e Oxford (UK), Chapel Hill (USA), Iasi (Ro), Barcellona (Es) e Milano (http://www.designjams.org).

Tutto culminerà domenica 3 luglio nella presentazione delle soluzioni progettate dalle squadre che nello spirito aperto e di condivisione dell’evento saranno rilasciate sotto licenza Creative Commons.

Obiettivo del workshop è l’integrazione delle diverse competenze ed esperienze all’interno di gruppi di lavoro eterogenei per trovare soluzioni progettuali innovative, anche grazie alla facilitazione di mentori specializzati.

Il gruppo di organizzatori romani è composto da professionisti di diversi settori con l’intento di promuovere la cultura del co-design, della progettazione partecipata e collaborativa a Roma. La Design Jam di luglio sarà solo il primo evento di una serie di iniziative simili che verranno realizzate nei prossimi mesi. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito http://www.codesignjam.it

La Jam – termine proveniente dall’ambiente jazz dove sta per un incontro di sperimentazione musicale – nasce per creare un’ opportunità concreta di confronto tra professionisti del settore, responsabili di aziende, sviluppatori, graphic designer e studenti.

Tutti i dettagli sono disponibili su http://www.codesignjam.it e sulla pagina Facebook http://on.fb.me/designjamroma

Per chi vuole il 2-3 luglio leggere, commentare e partecipare in diretta, potrà seguire la Design Jam Roma su twitter tramite l’hashtag #designjamroma e diventare follower di @designjamroma

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione, grazie al supporto degli Enthusiast Sponsor Studio MIT e DNSEE – interactive thinking & i Fan Sponsor ICM e IED – Istituto Europeo di Design.

http://www.codesignjam.it

Mostra Approfondimento ∨

itomi

Antonio Moro a.k.a. itomi

Fondatore e capo redattore di Lega Nerd. Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia, innovazione e pop culture. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Creatività Eventi Grafica & Design
Tag
giovedì 23 giugno 2011 - 10:24
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd