The idea of the project was born when Lorenzo Fonda realized that he was such a big fan of Blu’s art that he felt everyone should know about it.
Megunica (Messico, Guatemala, Nicaragua, Costa Rica, Argentina) è un documentario realizzato da Lorenzo Fonda e completamente dedicato a BLU, un artista che abbiamo già trattato qua su Lega Nerd.
I due si sono conosciuti, si sono piaciuti e hanno deciso di fare un viaggio assieme attraverso il Sud America: Messico, Nicaragua, Guatemala, Costa Rica e Argentina. Unite le iniziali e cosa ne viene fuori? Megunica un documentario unico nel suo genere perché documenta un viaggio artistico senza precedenti e ci offre la possibilità di scrutare il lavoro di uno dei personaggi più misteriosi e emozionanti dell’arte mondiale.
In pratica Lorenzo ha accompagnato BLU in giro per il Sud America, riprendendo il suo lavoro, facendo interviste e, in generale, divertendosi. Dopo mesi di lavorazione e montaggio ecco il risultato: un gran bel documentario che sta girando il mondo attraverso festival e premi. Bravo Cembro! brev.
Ecco un po’ dei lavori che ha realizzato Blu durante il viaggio:
[nggallery id=2]
Da oggi e per 30 giorni Megunica è in streaming gratuito su Wired.it, direi che è un’occasione da non perdere, lo trovate, insieme ad una bella intervista, qua:
– Megunica: in Sudamerica l’odissea dello street artist BLU
Altre informazioni le trovate sul sito ufficiale: Megunica.org.
Sito ufficiale di BLU: blublu.org
Sito di Lorenzo: Cerberoleso.it / Lorenzo Fonda on Vimeo