Le Presentazioni sul Forum non sono obbligatorie

Ho sempre costruito Lega Nerd attorno a quello che piace a me, al mio modo di vivere una community e ai miei gusti personali.

C’è solo una cosa che, fino ad oggi, non mi piace di Lega Nerd. Questa abitudine nata spontaneamente e imposta da alcuni utenti “anziani” di obbligare i nuovi utenti a presentarsi sul forum Presentazioni.

Non solo: non basta presentarsi, ma parte tutta una trafila di commenti più o meno stronzi sul come e quanto bene ci si è presentati, il tutto ovviamente secondo schemi e gusti del tutto personali.

E non basta: è pure cominciata la prassi di rispondere ad ogni nuovo utente che lascia un commento sul blog o scrive sul forum dicendogli di andare a presentarsi o di stare zitto.

Personalmente se c’é una cosa che odio è presentarmi in una community prima di entrare. Non mi va, non mi piace, la presentazione è quasi sempre ipocrita e quasi mai veritiera. E’ una cosa ridicola che non voglio fare.

Quello che voglio fare è partecipare alla comunità lasciando commenti, scrivendo sul forum e scrivendo articoli per il blog, liberamente. Questi miei contenuti sono la mia presentazione, non le quattro stronzate che mi devo inventare per fare contenti un po’ di vecchi utenti.

Tutto questo deve finire. Oggi.

Lega Nerd è aperta a tutti, basta registrarsi per poter commentare e scrivere sul forum e sul blog. Non c’é nessuna selezione da passare, nessun esame. Mai ci sarà.

Ogni riferimento all’obbligatorietà di presentarsi deve sparire. Se qualcuno dei nostri utenti decide di presentarsi nel forum presentazioni deve essere accolto amichevolmente, nel rispetto dell’unico e valido regolamento del forum.

Il forum presentazioni è diventato la gogna pubblica ad uso di qualche utente, un incubo per tutti gli altri e, soprattutto, un insopportabile muro per chi vorrebbe iscriversi e partecipare.

Non mi obbligate a cancellare completamente il forum delle presentazioni: mi aspetto che gli atteggiamenti cambino da adesso in maniera sostanziale.

Questa decisione è definitiva.

Discussione sul forum dei Moderatori
Forum Presentazioni
Regolamento del forum

Nuovo Forum: NerdCraft
Come risolvere la questione SIAE dei trailer e video online
I Forum vi aspettano
Lega Nerd su Il Fatto Quotidiano
Nuovo Gruppo e Forum: Internet
Chiuso il forum Presentazioni
La Rivincita dei Nerd