[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041374.jpg[/image]
L'[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Space_Shuttle_Endeavour]Endeavour[/url] è già entrato nella storia perché questa è una delle ultime missioni del progetto Space Shuttle. Ma non contento di ciò si è voluto prendere un altro record.
L’Endeavour infatti è l’unico veicolo spaziale ad essere mai stato fotografato mentre era agganciato alla [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_Spaziale_Internazionale]ISS[/url]
Per adesso ci dobbiamo accontentare di questo screenshot preso dalla telecamera della Soyuz 27, ma sono state scattate, da un membro dell’equipaggio della Soyuz, altre foto ad alta risoluzione per documentare l’evento.
E chi sarà mai questo provetto fotografo spaziale?
Ma ovviamente l’ormai arcinoto [url=https://leganerd.com/tag/paolo-nespoli/]Paolo Nespoli[/url].
I più vecchi di voi -si fa per dire- non potranno non collegare questa foto ad un altro scatto storico sempre riguardante uno Shuttle.
Ovviamente sto parlando delle foto scattata all’orbiter [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Space_Shuttle_Atlantis]Atlantis[/url] mentre era agganciato alla [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Mir_(stazione_spaziale)]Mir[/url].
[more]
[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041375.jpg[/image]
[/more]
Non c’è che dire, nella sua permanenza nello spazio Nespoli ha ridefinito l’impatto delle missioni spaziali sui media.
[b]Fonte[/b]
[url=http://news.discovery.com/space/endeavour-and-space-station-make-photographic-history-110523.html]Discovery News[/url]