[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_041325.jpg[/image]
[quote]La Guida Galattica per gli Autostoppisti dice alcune cose sull’argomento asciugamano. L’asciugamano, dice, è forse l’oggetto più utile che un autostoppista galattico possa avere. In parte perché è una cosa pratica: ve lo potete avvolgere intorno perché vi tenga caldo quando vi apprestate ad attraversare i freddi satelliti di Jaglan Beta; potete sdraiarvici sopra quando vi trovate sulle spiagge dalla brillante sabbia di marmo di Santraginus V a inalare gli inebrianti vapori del suo mare; ci potete dormire sotto sul mondo deserto di Kakrafoon, con le sue stelle che splendono rossastre; potete usarlo come vela di una mini–zattera allorché vi accingete a seguire il lento corso del pigro fiume Falena; potete bagnarlo per usarlo in un combattimento corpo a corpo; potete avvolgervelo intorno alla testa per allontanare vapori nocivi o per evitare lo sguardo della Vorace Bestia Bugblatta di Traal (un animale abominevolmente stupido, che pensa che se voi non lo vedete nemmeno lui possa vedere voi: è matto da legare, ma molto, molto vorace); infine potete usare il vostro asciugamano per fare segnalazioni in caso di emergenza e, se è ancora abbastanza pulito, per asciugarvi, naturalmente.[/quote]

Dopo aver scritto questo, non dovrei più aver bisogno di dire altro.
Ma per i profani, i maledetti blasfemi che stanno leggendo e non capiscono, fornisco qualche spiegazione.
Oggi, 25 maggio, si celebra per la decima volta il Towel Day, giorno nel quale tutti [del]i nerd[/del] i fan ricordano quel grandissimo genio che fu [b]Douglas Adams[/b] e la sua “trilogia in cinque libri”, tra i quali spicca l’arcinoto [b]Guida galattica per gli autostoppisti[/b].

Se tutto questo ancora non vi dice niente, cospargetevi il capo di cenere (magari anche di tizzoni ardenti, meglio) e filate a leggere.

Tornando alla “festività”, durante il Towel Day, tutti i fan sono invitati a portare con sé un asciugamano, perché secondo la Guida Galattica, se c’è una cosa che non dovrebbe mai mancare ad un autostoppista, quella è l’asciugamano.

Per darvi un riferimento, vi [url=http://www.towelday.org/]linkerei il sito dell’evento[/url], ma fa veramente cagare a spruzzo quindi se volete visitarlo son cacchi vostri.

Vi basti sapere, comunque, che in Italia il Towel Day è festeggiato a:
– Pomezia (Roma), dall'[url=http://www.associazionelamano.org/?p=227]Associazione Culturale La Mano[/url]
– Bologna, dalla [url=http://www.facebook.com/libreria.minganti]Libreria Coop Minganti[/url]

Se c’è qualche nerd nei paraggi, non si faccia sfuggire l’occasione.

Buon Towel Day a tutti!

[more][i]Hey, ciacci quel ganzo di Ford Prefect? È un frisco che sa davvero dove ci ha l’asciugamano! [/i][/more]

[more][b]42[/b]
Perché non esiste che in un articolo sulla Guida e su Adams non sia presente la Risposta alla Domanda fondamentale sulla vita, l’universo e tutto quanto[/more]