Nel 2005 George Lucas aveva annunciato che l’universo di Star Wars sarebbe di nuovo tornato sugli schermi con due serie televisive: una animata (The Clone Wars, che effettivamente arrivò nel 2008) e una live-action ambientata tra “Revenge of the Sith” e “A New Hope”.

Ora Lucas spiega perchè la serie live-action è ancora un progetto nel cassetto.

Durante una intervista a G4TV, ha rivelato infatti che ci sono 50 ore di registrato che stanno aspettando… un nuovo modo di fare film.

Fare film è molto costoso e Lucas vuole mantenere la stessa qualità dei film anche nella serie televisiva, ma ad una frazione del costo. La buona notizia è che Lucas sta pianificando di rivoluzionare il modo di fare film, che taglieranno i costi rispetto a quelli attuali.

Potete dire ciò che volete sull’ultima trilogia, ma Lucas è sempre stato all’avanguardia nelle tecnologie usate per fare film, ad esempio una delle sue aziende, la Skywalker Sound ha fornito il servizio di post-produzione dei suoni per oltre 500 film e serie televisive e un’altra, la Industrial Light & Magic ha creato gli effetti speciali di almeno 300 film.

Inoltre ha cambiato il marketing che gira attorno ai film, detiene infatti i diritti dell’oggettistica relativa a Star Wars (giochi, poster, fumetti, ecc.) con vendite che si aggirano atttorno ai 510 milioni di dollari nel solo 2010. E tutto questo lo ha reso uno degli uomini più ricchi di Hollywood.

Ma nonostante ciò è convinto che fino a quando non avrà ridotto i costi di produzione la serie televisiva di Star Wars rimarrà una chimera nel prossimo futuro.

[spoiler]Ma possibile che sia così tirchio?!?!?![/spoiler]

[url=http://www.empira.it/default.cfm?paginaweb=news_dettaglio.cfm&midnews=86]Fonte[/url].

Via bazinga privato di @sarahsarah