GUIDE

Indicazioni CDC in caso di zombie

21 Maggio 2011

Well, we’re here to answer that question for you, and hopefully share a few tips about preparing for real emergencies too!

Qualche giorno fa, su uno dei blog della CDC (Center for Disease Control and Prevention) è comparso un articolo contenente indicazioni sul come comportarsi nel caso si verificasse un’epidemia di zombie.
L’articolo semiserio punta in realtà, in maniera goliardica, ad indicare le best practices migliori per ogni tipo di emergenza.

Ad esempio, viene spiegato come prepararsi in anticipo un kit d’emergenza, il quale dovrebbe consistere in acqua, cibo non deperibile, medicinali e materiale di primo soccorso, attrezzi di utilità varia e tutto l’occorrente per passare un paio di notti fuori casa.

Vengono dettati anche consigli utili per pianificare la propria linea d’azione in caso di emergenza, tra gli altri: informarsi in anticipo sui rischi della zona in cui ci si trova, prestabilire dei punti di incontro (uno nell’immediata prossimità di casa ed uno fuori dal quartiere, in caso di evacuazione, o invasione di zombie), crearsi una rubrica coi contatti utili, che siano enti governativi (per i soccorsi e la gestione dell’emergenza) e non (per creare una rete di comunicazione e poter ricontattare più agevolmente i propri famigliari) ed, infine, pianificare in anticipo i possibili percorsi di evacuazione.

L’articolo mira inoltre ad illustrare le procedure standard della CDC in caso di epidemie/pandemie di malattie sconosciute.

Infatti, se gli zombie iniziassero a vagare per le strade, il CDC condurrebbe un’indagine con procedure non dissimili da quelle adottate per ogni altra epidemia. Il CDC, inoltre, fornirebbe assistenza tecnica alle città, agli Stati ed a partner internazionali impegnati con un’epidemia di zombie. L’assistenza includerebbe consulenza, test ed analisi di laboratorio, gestione e cura dei pazienti, mappatura e controllo della propagazione (compresi isolamento e quarantena).

Via SlashDot
Blog del CDC

Aree Tematiche
America Attualità Guide
Tag
sabato 21 maggio 2011 - 14:26
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd