I pazzi siete voi!

LEGANERD 040878

ATTENZIONE
————-

Questo articolo non vuole essere di parte, non sto cercando certo di inculcarvi i miei punti di vista sul referendum o cose del genere. Semplicemente sto descrivendo un esperimento-protesta a mio avvisto particolarmente interessante. Chiaramente tutto questo lo scrivo perché sulla Lega in teoria è sconsigliato parlare di politica, al massimo ci si può confrontare nei commenti all’articolo (o almeno spero).
————-

Dopo questa premessa.. vi presento: I pazzi siete voi!
Ovvero: come si vivrebbe se si verificasse un incidente nucleare in Italia?

In cosa consiste il tutto?
Semplice: quattro ragazzi hanno deciso di vivere in un bunker per un mese, seguendo alla lettera il protocollo di radioprotezione.
Va specificato che il bunker non è un vero e proprio stanzone sotterraneo con pareti di millemila millimetri, ma si tratta di un rifugio realizzato in casa, nel migliore dei modi. Si tratta insomma della situazione nella quale si troverebbero realmente le persone in situazioni estreme come una contaminazione da radiazioni.

I ragazzi resteranno chiusi per un mese a partire da oggi, ovvero non usciranno dal rifugio fino al giorno del referendum. Potranno comunicare con il mondo esterno solamente grazie a internet.
Lo scopo di tutto ciò? Ovviamente informare quante più persone possibile del referendum -al momento la disinformazione al riguardo è decisamente diffusa- ed esprimere la propria opinione.

Iniziativa a mio avviso decisamente lodevole, alla faccia dello stereotipo dei ragazzi di oggi, interessati solo a calcio, figa e ancora calcio.

Sul relativo sito potete trovare tutte le informazioni riguardanti la protesta, a partire dal sopracitato protocollo di radioprotezione, seguito dalla dieta che verrà osservata nel rifugio.
Nella sezione “Diario” del sito vengono postati commenti, racconti e descrizioni relativi alla protesta. Inoltre una delle stanze del rifugio viene monitorata 24 ore su 24, in pieno stile Orwelliano.
Il progetto è sostenuto da Greenpeace.

Ricordo che al momento il referendum relativo al nucleare è in forse, a causa della recente moratoria sul nucleare. In ogni caso il 12 e 13 giugno si andrà comunque a votare per legittimo impedimento e la privatizzazione dell’acqua pubblica.

Sito ufficiale: I pazzi siete voi!
Streaming 24/7: canale Ustream di Greenpeace Italia

Bill Gates e la sua prima Centrale Nucleare in costruzione
Bill Gates e la sua prima Centrale Nucleare in costruzione
Fukushima e l'acqua contaminata della centrale nucleare, al via il riversamento nell'oceano
Fukushima e l'acqua contaminata della centrale nucleare, al via il riversamento nell'oceano
Google Trends e le ricerche sugli effetti della Brexit
Google Trends e le ricerche sugli effetti della Brexit
Referendum abrogativo del 17 aprile
Referendum abrogativo del 17 aprile
Scienza o democrazia?
Scienza o democrazia?
In Turchia la protesta del sorriso
In Turchia la protesta del sorriso
Internet blackout: mezza internet oscurata il 18 gennaio