[FEFF13] 13° Far East Film Festival - Intro
di
pasco
2


Qualche sera fa, mentre bevevo una birra con amici in centro (ad Udine) mi sono trovato con ‘sto coso in mano:
Spoiler

e subito l’ho provato, infilandolo nelle cavità più in vista e accessibili di tutti i presenti, dopo essermi rammaricato per l’assenza di esseri femminili ho pensato a cosa potesse essere: niente concerti metal o trattamenti di manicure omaggio, semplicemente un flyer del FEFF13 anche detto Far East Film Festival.
Conoscendo già l’evento non ho avuto bisogno di ulteriori spiegazioni ma quando un amico, approdato di recente in terra friulana, ha chiesto lumi sull’evento gli ho risposto più o meno così:
Il Far East Film Festival è un festival di film del lontano est (fino qui tutto bene) definita “la più ricca rassegna di cinema dell’Estremo Oriente in Europa, questa edizione presenterà 87 film, tra cui 15 anteprime internazionali”. I paesi che contribuiranno con loro film sono 12: Cina, Hong Kong, Corea del Sud, Giappone, Thailandia, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Vietnam, Taiwan e Mongolia. Si terrà ad Udine dal 29 aprile al 7 maggio.

al che la sua espressione è stata qualcosa del tipo:
Oddio, ma .. come fai a ricordarti tutto ciò a memoria!?!’ONE1?!?

Riprendendo qualche dato: 87 film in 9 giorni = 9.666666667 (grazie Analisi Matematica) film al giorno.
Proiezioni dalle 9 di mattina alle 3 di notte/mattina distribuite in 2 sale, alcuni film saranno quindi sovrapposti, poco male vista la quantità enorme di pellicole presentate.
Avendo acquistato l’accredito white tiger (il black dragon era più figo, se non altro per il nome, ma mi sarebbe costato 120 euro anziché 30) che mi permetterà di accedere a tutte le proiezioni e a tutte le conferenze del FEFF13. Cercherò di vedere il maggior numero possibile di film e di recensirne almeno una al giorno.
Inoltre è previsto un Cosplay Contest. In ogni caso, la lega è sempre ben informata a riguardo e se ne era parlato qualche mese fa, in questo articolo … e non credo serva aggiungere altro.

Il link al sito ufficiale mi sembra doveroso anche perché è parecchio carino (specialmente il “footer”).
Gli articoli che scriverò nei prossimi giorni saranno fatti in collaborazione con una compagna d’avventura in questa maratona, Lucia, e pazqo (no, non c’ho niente a che fare con quel troll, è solo mio fratello).

sayonara.

Visita il sito ufficiale del Far East Film Festival.
Leggi l'Articolo sul Far East di un paio di mesi fa.

pasco

pasco
Aree Tematiche
Asia Cinema Eventi
Tag
giovedì 28 aprile 2011 - 17:05
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd