[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_040516.png[/image]
Sony ha confermato le voci secondo il quale lo stop volontario del PSN è arrivato a seguito dell’intrusione di un gruppo di malintenzionati che hanno messo in pericolo i dati personali di circa 77 milioni di utenti.
L’intrusione, scoperta il 19 aprile, ha obbligato la Sony a spegnere il sistema PSN per tutelare in qualche modo i dati che non erano ancora stati compromessi.
A cercare di risolvere , oltre a esperti della Sony, sono stati ingaggiati anche un gruppo di specialisti esterni per individuare il bug e il motivo dell’intrusione.
Si è così scoperto che soggetti non autorizzati potrebbero aver sottratto i seguenti dati: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo e-mail, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti, l’indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale) così come la domanda di sicurezza PlayStation network\Qriocity”. Al momento, Sony non si sente di escludere che anche i dati delle carte di credito possano essere a rischio.
Il PSN ora è tornato online ma le indagini proseguono. Tutti gli aggiornamenti e le valutazioni di rischio le trovate [url=http://it.playstation.com/home/news/articles/detail/item369674/Aggiornamento-sullinterruzione-del-servizio-PSN/]qui[/url].
Edit: In italia il PSN non è ancora online.
Nel forum se ne era parlato [url=https://leganerd.com/forums/topic/notizia-flash-playstation-network-sotto-attacco?replies=19#post-62863]qui[/url]
Via :bazinga: di [url=https://leganerd.com/people/Edran]Edran[/url]