Shepherds Flat Wind Farm
di
yudoit

Google investe 100milioni di $ nelle energie rinnovabili, finanzieranno il progetto Shepherds Flat Wind Farm, un’enorme centrale nell’Oregon (Stati Uniti), pronta a diventare nel 2012 2012??? la più grande centrale eolica del Mondo.

Già aveva finanziato l’impianto energetico solare in Germania, che da solo rappresenta una vera e propria pietra miliare per gli investimenti ecologici di Google in Europa, la Shepherds Flat Wind Farm, in costruzione dal 2008 attualmente su 30 chilometri quadrati di terreno nell’Oregon, produrrà secondo i piani ben 854 MW di energia elettrica per soddisfare le esigenze di circa 235mila abitazioni statunitensi.

Il progetto sfrutterà un’innovativa tecnologia eolica che impiega generatori a magneti permanenti, in grado di migliorare l’efficienza delle turbine e aumentarne l’affidabilità e l’implementazione in rete. Alla realizzazione del progetto, insieme a Google, hanno partecipato anche altre tre società, Caithness Energy, Sumitomo Corporation of America e la Tyr Energy, per un totale di circa 500 milioni di dollari.

Via

yudoit

I did enough, i like now yudo.it Autodidatta forzato dai tempi in cui c'era da chiedere solo ai libri, lettore forzato dalla professione di tipografo e sviluppatore forzato dalla necessità di vedere funzionare le proprie idee. Illustratore ad aerografo.
Aree Tematiche
Natura Real Life
Tag
mercoledì 20 aprile 2011 - 12:11
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd