Meet The Media Guru | Jane McGonigal

03/05/2011, 19:00 | Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci – via San Vittore, 21 Milano.

Per l’incontro con Jane McGonigal, che si propone di cambiare il mondo con i giochi e la rete, cambiamo anche noi e ci trasferiamo PER OSPITARE TUTTI nella nuova location del Museo della Scienza di Milano, che ringraziamo per la collaborazione. Raggiungerci è facile.
Jane è una delle figure chiave dell’Insitute for the Future, noto think tank di Palo Alto. Esperta in game design e rete, il suo lavoro e la sua ricerca sviluppano l’idea di unire il potenziale motivazionale del gioco e la connettività del web per concretizzare le grandi potenzialità che i processi di collaborazione diffusa offrono in termini di creazione di valore sociale ed economico. Il titolo del suo recentissimo libro – che in USA ha già scalato le classifiche e che a breve uscirà anche in italiano – è molto esplicito: “La realtà è guasta: perché i giochi ci rendono felici e come è possibile cambiare il mondo giocando” (Apogeo).
Le iscrizioni sono aperte senza limiti.

L’ultima edizione di Meet The Media Guru ospitò Don Norman. Ora tocca a Jane McGonigal. Tenete gli occhi aperti per questa imponente e controversa esperta di gaming che vuole rivoluzionare l’educazione scolastica.

Meet The Media Guru

Logitech G: le attività a Lucca Comics & Games 2019
Logitech G: le attività a Lucca Comics & Games 2019
Hardware Ready Day: PC Gaming, Overclock e molto altro
Hardware Ready Day: PC Gaming, Overclock e molto altro
WWDC 2014: Apple is back?
WWDC 2014: Apple is back?
Resident Evil 6 - Live Streaming
E3 2012 live streaming
Meet The Media Guru: Carlo Ratti
Words Live - Il futuro della scrittura