Words Live - Il futuro della scrittura #LegaNerd
di
Rufus
2

A titolo puramente informativo vi segnalo che domani si terrà il 4° appuntamento dell’edizione 2011 di Meet The Media Guru che vedrà partecipi per la seconda volta, e a grande richiesta, Peter Brantley e Derrick de Kerckhove.

Sottostantemente la descrizione è.

Words Live– Il futuro della scrittura

Il Forum Unesco apre le porte alla città

9 giugno 2011 ore 21
Milano, Teatro Dal Verme

Forse non tutti sanno che dal 6 all’ 8 giugno si tiene a Monza il Forum Unesco dedicato al futuro del libro e della cultura. In effetti la partecipazione è riservata agli addetti ai lavori.
L’idea di organizzare una serata al Teatro Dal Verme nasce dunque con l’obiettivo di diffondere sul territorio di Milano e Lombardia, ma anche a livello nazionale e internazionale, la ricchezza delle idee e le suggestioni che emergeranno dalle tre giornate di lavoro del Forum. Sarà un evento ricco di contenuti e al tempo stesso spettacolare, aperto al grande pubblico per diffondere la percezione e il senso dei profondi cambiamenti in atto nel mondo dell’arte, della scrittura, della cultura.
Lavorando come sempre sul doppio canale della comunicazione live e on line (l’evento sarà trasmesso in videostreaming) si attiverà un dibattito allargato con i rappresentanti delle istituzioni e gli ospiti internazionali del Forum. Per l’occasione torneranno anche due guru d’eccezione che hanno riscosso un grande successo nei precedenti appuntamenti e che hanno molto da dire sui temi della cultura digitale: Peter Brantley e Derrick de Kerckhove!
La serata sarà uno storytelling a più voci sugli scenari dell’industria culturale futura nell’era digitale.Sul palco del Teatro dal Verme il racconto degli ospiti si alternerà con i contributi video che sintetizzano le tre giornate del Forum e con gli interventi dalla “blogosfera” che seguirà lo spettacolo in streaming.
La serata sarà arricchita da una performance della danzatrice Ariella Vidach, fondatrice della compagnia Aiep che da anni fonde danza e nuove tecnologie.
Uno spettacolo nello spettacolo dunque per vivere immersi un’esperienza multimediale e percepire in pieno la trasformazione culturale in atto.
Tenetevi pronti per ospiti a sorpresa, come sempre stay tuned!

Ingresso libero previa registrazione sul sito

Meet The Media Guru

Aree Tematiche
Cultura Eventi Real Life
Tag
mercoledì 8 giugno 2011 - 12:33
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd