S.T.A.L.K.E.R: Il Duello

S.T.A.L.K.E.R: Il Duello

25 Marzo 2011

Siete appassionati di STALKER? No, non sto parlando di coloro che perseguitano le persone, e non sto nemmeno riferendomi al film del 1979 diretto da Andrej Tarkovskij -che diresse anche Solaris-, anche se quest’ultimo ispira il vero S.T.A.L.K.E.R oggetto di questo articolo, ovvero l’omonima serie di videogiochi (questo è il primo) ambientata dopo una ipotetica seconda esplosione nucleare a Chernobyl (si, è il periodo giusto :-D ).
Mostra Approfondimento ∨

Dopo l’uscita del primo capitolo è nata una nutrita community di fans (più che altro ossessionati cronici) assolutamente assuefatti all’ambientazione tra il post-apocalittico nei paesi del patto di Varsavia e un western.
Uno di questi fan, Roman Surzhenko, ha creato per un contest del 2009 di fumetti dedicati al videogioco una serie di tavolate intitolate “Stalker: The Duel”, tradotte in inglese qui.
Da questo fumetto è nato un progetto portato avanti da un gruppo di liguri per girare un cortometraggio che trae ispirazione dall’universo creato dal videogioco.
Per ora sono disponibili solo i titoli di testa, che danno una idea dell’ambientazione.
E’ previsto il rilascio nella prima metà di quest’anno, perciò stay tuned.
Sulla pagina ufficiale nel Faccialibro trovate anche foto del Backstage.

Via bazinga di sezione di Tassardarh, ex lurker convertito a forza all’iscrizione, ora lo costringeremo a commentare a dismisura; per i non liguri (shame on you) quo il :bazinga: .

Aree Tematiche
Video Videogames
Tag
venerdì 25 marzo 2011 - 19:11
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd