[TWDW]La resurrezione del Minivan Volkswagen


Spinelli non inclusi.

Oggi al Salone di Ginevra, la Volkswagen presenterà la New Bulli, ovvero la modernizzazione del vecchio Bulli (Microbus per gli americani), il mitico furgoncino anni ’60 diventato il simbolo degli Hippies di mezzo mondo, sinonimo di libertà e oggetto del desiderio di molti miei coetanei (me incluso).

Come il suo iconico predecessore questo concept presenta la carrozzeria e gli interni bicolore, è spazioso (6 posti) ma soprattutto è lento…MOLTO lento (velocità massima 140 km/h).

Le similitudini però finiscono qui, questo nuovo furgoncino è stato infatti catapultato nelle nuove tecnologie diventando un veicolo ad emissioni zero e iPad-friedly.
Infatti il motore elettrico genera 85 kW di potenza e percorre 300 km con una carica, ha un iPad rimovibile nella console centrale che gestisce il telefono e il navigatore GPS e mille altri gingilli tecnologici.

Inoltre il il nuovo design cubico non ha le piccole chicche fuori di testa che aveva il suo antenato e rischia di essere piuttosto simile ad una Multipla.

Insomma come è accaduto in precedenza per la Mini o per la Fiat 500 stiamo assistendo ad un restyling nostalgico di un grande classico dell’automobilismo e come spesso accade in questi casi, l’allievo non riesce quasi mai a superare il maestro:
La nuova Mini è tutt’altro che “mini”,la 500 da macchina popolare e popolana è diventata una macchina da fighetti e questa nuova Bulli iPad-friendly mi sembra tutt’altro che hippy!
Non credo che i capelloni nostalgici diventeranno degli acqurenti entusiasti di questa vettura…

Nonostante si possano fare mille discussioni sulla crisi che sta avendo la creatività di questi tempi e su come si tenda ad annullare il fattore di rischio preferendo un restyling di un prodotto di successo del passato ad una “novità”, quest’auto sembra lo stesso interessante.

Ecco una gallery impietosa delle due vetture a confronto.A voi l’ardua sentenza!

Maggiori info sul sito della VW

Enjoy Flowerpower

DC Entertainment ha un nuovo logo
DC Entertainment ha un nuovo logo
Il nuovo look di Instagram
Il nuovo look di Instagram
Lamborghini Veneno
Lamborghini Veneno
Il nuovo logo di Salerno
Volkswagen ufficializza il ritorno nel mondiale Rally
Evoluzione dei loghi
The Infamous Press by Morten Iveland