Alfa Romeo 4C Concept

LEGANERD 038785

Presentata nel corso del Salone dell’Automobile che si sta svolgendo in questi giorni a Ginevra, l’Alfa Romeo 4C è destinata ad entrare in produzione nel corso del 2012.

[more]

La coupé del Biscione utilizza un’architettura a due posti, trazione posteriore e motore centrale, per una lunghezza di circa 4 metri e un passo inferiore a 2.4 metri. L’utilizzo di una vasca in carbonio – la struttura posteriore del telaio e le “crash box” sono invece realizzate alluminio – permette di generare un rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/CV e di contenere il peso entro gli 850 chili, distribuiti con rapporto 40:60. Le sospensioni anteriori a quadrilatero alto ed il McPherson posteriore completano poi una dotazione tecnica da cui non possono prescindere il cambio doppia frizione a secco TCT, il manettino del DNA e soprattutto il motore 1750 Turbo benzina, che eroga oltre 200 CV e garantisce uno scatto 0-100 km/h in meno di cinque secondi per una velocità superiore a 250 km/h.

[/more]

A quanto pare utilizza un telaio derivato da quello della KTM X-Bow e questo dovrebbe assicurarle doti dinamiche di assoluto rilievo; la linea spettacolare ce l’ha, se non si rimangiano la parola, e la mettono in vendita ad un prezzo decente, il successo è assicurato.

Gallery e articolo su Autoblog.it

Alfa Romeo: nel 2027 il primo SUV elettrico, il CEO: "la sorte dei motori endotermici è segnata"
Alfa Romeo: nel 2027 il primo SUV elettrico, il CEO: "la sorte dei motori endotermici è segnata"
Il Salone di Ginevra non si farà nemmeno nel 2021
Il Salone di Ginevra non si farà nemmeno nel 2021
Lamborghini Veneno
Lamborghini Veneno
LaFerrari
LaFerrari
Alfa Romeo Pandion
Saab PhoeniX Concept - La macchina con Android dentro
Buon Compleanno Alfa Romeo