Nell’insonnia notturna ho scaricato [b]MuBlip[/b] disponibile per iPhone e iPod Touch. Questo giuochetto gratuito e pesantuccio, prodotto dalla para9 inc., era finalista all’Independet Games Festival Mobile Awards 2010.

E’ un rhythm & shapes, dalla grafica semplicissima le sonorità psicadeliche ed una intuitività che porta ad ipotizzare che sia una stronzata epocale giocarci.

L’obbiettivo del gioco è tenere il tempo come da sequenza proposta, memorizzando i movimenti da eseguire, i battiti e le pause musicali.
Si presenta in maniera elementare, sfondo unico e forme geometriche che differenziano le varie tipologie di movimento o di lunghezza del suono.

Man a mano che credete di essere stati fighi nell’esecuzione, le sequenze si complicano e diventa una questione di principio riuscire ad arrivare in fondo.

Se non avete un cavolo da fare, vi piace la ritmica musicale o i giochi musicali in genere, ve lo consiglio caldamente considerato che è scaricabile gratuitamente dall'[url=http://itunes.apple.com/it/app/mublip/id352640163?mt=8]Apple store[/url]