Killer Instinct #LegaNerd

Killer Instinct
Genere: Picchiaduro
Data: 1994
Piattaforma: Sala giochi, Game Boy, Nintendo 64, Super Nintendo, Xbox Live

Storia del Gioco

Killer Instinct è un videogioco di combattimento (picchiaduro) in due dimensioni, prodotto dalla Rare e realizzato nel 1994 in versione Arcade e successivamente per Super Nintendo, Nintendo 64 e Nintendo Game Boy.
Considerato dal punto di vista grafico uno dei migliori giochi dell’epoca, dispone di sfondi animati che in realtà sono filmati precalcolati che mutano angolo a seconda del luogo in cui ci si trova durante il combattimento e combattenti caratterizzati e animati in modo complesso. Le tecniche utilizzate fanno sì che lo scenario sembri costruito in tre dimensioni.


La Ultratech, una compagnia potentissima che fornisce armi alle nazioni in guerra, ha scoperto un alieno (Glacius) caduto con la sua nave sulla Terra e gli ha rubato alcune tecnologie per utilizzarle in alcuni progetti segreti. Ha poi indetto un torneo di arti marziali, il Killer Instinct, a cui partecipano diversi combattenti provenienti da tutte le parti del mondo, tutti con una motivazione personale. Ma il torneo non è altro che un pretesto per sperimentare le nuove tecnologie aliene per la produzione in serie di soldati robot.

Spoiler

[GnL] – Giochi nella Leggenda è una rubrica che parla dei giochi che hanno fatto la storia nel mondo dei computer e delle console.

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86 | NC27

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Videogames
Tag
mercoledì 22 settembre 2010 - 11:43
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd