[image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_028823.jpg[/image]

Finalmente, dopo alcuni mesi di sperimentazione, è uscita dalla beta l’applicazione [b]Sports Tracker[/b] per Nokia. Grazie a Sports Tracker il telefono cellulare diventa un computer sportivo GPS: registra le calorie bruciate correndo, il rapporto velocità/altitudine e altro ancora. A disposizione dello sportivo ci sono mappe, calcolatori di tempo e distanza, contapassi e, se si usa un cardiofrequenzimetro compatibile, anche il ritmo cardiaco. I dati sono memorizzati in un diario per registrare i progressi.
Da qualche giorno a questa parte è disponibile la versione non beta anche per tutti i dispositivi touch della Nokia (5800 XM, N97 mini, X6, etc.) che permette l’upload diretto sul portale Sports Tracker dove è possibile aggiornare il proprio profilo con i vari allenamenti, condividerli con altri utenti ST, magari associando anche il proprio profilo FB.

Io lo sto usando da maggio e devo dire che mi trovo alla grande. C’è oltretutto, la funzione che registra in automatico i brani ascoltati durante l’allenamento. L’ispirazione è chiaramente verso il sistema [i]Nike +[/i] e iPod/iPhone, però si ha l’indubbio vantaggio di non dover comprare nè un iPhone, nè un paio di scarpe Nike apposite!

Alcuni link utili:
[url=http://www.sports-tracker.com/]Sito Ufficiale Sports Tracker[/url]
[url=http://store.ovi.com/content/31721]Sports Tracker su Ovi Store[/url]

In spoiler uno screenshot del diaro allenamenti sul portale.
[spoiler][image]https://leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_028824.jpg[/image][/spoiler]