Visto che avete iniziato questa figata del “Lego Friday” capita a fagiolo quello che ho scoperto ieri..
Ero come al solito a giocare di ruolo alla Ludoteca dei cacciatori di teste di Ravenna e mi è cascato l’occhio sulla loro enorme libreria di giochi da tavolo.. ne vedo uno fatto dalla Lego..
E allora chiedo a Defend che diavolo fosse e lui mi risponde che la Lego ha appena deciso di cominciare a produrre giochi da tavolo.. e che dopo pochi mesi è già ora LEADER di mercato! allucinante.
Effettivamente l’idea ci sta perfettamente. In pratica ti costruisci tu la plancia e poi ci giochi con gli amici.. e guardate che figata il DADO! :) grandiosi.
Idea geniale. Per i ravennati, il 21 marzo prossimo presso la Ludoteca dei cacciatori di teste a partire dalle 15.30 dimostrazioni gratuite dei giochi Lego.
Riporto dal sito della Ludoteca: http://www.laludoteca.com/wp/lego-day
“Grazie all’innovativo dado Lego, personalizzabile esattamente come ogni pezzo dotato di “bottoncini”, tutti possono cimentarsi in ogni genere di gioco: dalle corse futuristiche alle avventure nei pericolosi labirinti, dalle rivisitazioni di grandi classici a giochi inediti studiati dai più grandi game designer (come il tedesco Reiner Knizia). I giochi Lego sono tre volte divertenti: prima si assemblano, poi si giocano e poi si modificano!”
Figata!
Più informazioni su http://games.lego.com