5 Netflix Originals da vedere a Natale

Netflix

Aspettando l’arrivo del Natale sul divano di casa, ecco cinque produzioni originali di Netflix da vedere durante le vacanze natalizie.

La stagione più gioiosa dell’anno è arrivata, almeno per chi non ha la sindrome del Grinch. Alberi, addobbi, regali, wishlist, Michael Bublé e Mariah Carey ma, soprattuto, un po’ di tempo libero.

E da bravi asociali cosa fare se non darsi ai recuperoni di film, serie TV o quelle belle maratone natalizie da farsi in totale relax o in compagnia di amici o parenti?

 

Netflix

 

Proprio per questo motivo, aspettando le consuete Top10 sui miglior film, serie tv, libri, select, etc. dell’anno, approfittiamo di questa settimana per darci alle grande maratone, in bilico tra novità e cult assolutamente da recuperare o da rivedere fino alla nausea. In fondo, tra un pranzo e un cenone, qualcosa dovremmo pur fare, no!?

Cominciamo immediatamente con quella che, ormai, è la causa della nostra dilagante asocialità, del vivere costantemente sul divano di casa, immersi nel proprio schermo televisivo tra narcotrafficanti, streghe, case infestate e città da salvare o mondi sottosopra da scoprire.

 

Netflix

 

Sto parlando ovviamente di Netflix che, come ogni anno, decide di fare le cose in grande per i suoi abbonati, soprattutto quando c’è aria di festa in giro, selezionando alcune delle pellicole cult e alcune novità per il suo catalogo natalizio, presentando una sezione speciale proprio dedicata alle feste natalizie.

Noi l’abbiamo sbirciata un po’ e abbiamo deciso di consigliarvi cinque titoli originali Netflix, tra film passati e episodi speciali in arrivo, che non dovreste assolutamente perdervi.

 

Netflix

 

 

 

 

Qualcuno Salvi Il Natale

di Clay Kaytis (2018)

Sicuramente questo è uno dei pezzi forti per gli Originals di quest’anno. Del resto, un film con un Babbo Natale veramente atipico mancava nel catalogo di Netflix.

Ma non fatevi troppo ingannare dall’aspetto di Kurt Russell, perché no, niente Babbo Bastardo, questo Babbo Natale ci crede davvero al Natale… certo a modo un po’ suo!

 

Netflix

 

La storia è abbastanza semplice: due ragazzini decidono di aspettare l’arrivo di Babbo Natale per poterlo immortalare in una foto, ma non contenti decideranno di nascondersi nella sua slitta, causando però un incidente che… beh, metterà a serio rischio la riuscita del Natale stesso.

 

 

Qualcuno Salvi Il Natale è una commedia natalizia divertente che intrattiene alla grande.

Detto così vi potrà sembrare non troppo originale… qualcosa di già visto e sentito, eppure Qualcuno Salvi Il Natale è una commedia natalizia divertente che intrattiene alla grande, fungendo da ponte tra il passato e il presente e con un Kurt Russell veramente sorprendente e perfetto per la parte di un Babbo Natale un po’ pasticcione.

Tipico film da plaid, cioccolata e divano!

 

 

 

El Camino Christmas

di David E. Talbert (2017)

Se a Natale preferite quelle pellicole che di classico non hanno proprio nulla, lo scorso anno Netflix ha presentato un titolo piuttosto particolare. Un’atipica commedia natalizia basata per lo più sul qui pro quo, dove un assurdo gruppo di persone si ritroverà a passare la vigilia di Natale chiuso all’interno di un negozio di liquori.

 

 Netflix

 

Un po’ in bilico tra il thriller e la commedia, con una vaga spruzzata di black humor e grottesco El Camino Christmas è sicuramente un’alternativa interessante al solito film di Natale.

Un po’ in bilico tra il thriller e la commedia, con una vaga spruzzata di black humor e grottesco – non sempre dosato per il meglio – El Camino Christmas è sicuramente un’alternativa interessante al solito film di Natale, che fa passare un’oretta e mezza decisamente piacevole. Assolutamente da guardare anche solo per le positivamente assurde interpretazioni di Vincent D’Onofrio e Tim Allen.

 

 

 

 

A Very Murray Christmas

di Sofia Coppola (2015)

Classico di qualche anno fa, arrivato proprio nell’anno in cui Netflix ha fatto la sua trionfale entrata in Italia. Quell’anno, con un catalogo ancora non particolarmente vasto, il Natale in casa Netflix era caratterizzato o dal magico camino scoppiettante – che potete trovare ancora oggi ed è una bomba assicurata – oppure dal Natale passato insieme a Bill Murray e una serie di ospiti, tra colleghi, volti noti del mondo di Hollywood e dello showbiz.

 

Netflix
Diretto da Sofia Coppola, il film è per lo più una commedia musicale che omaggia i tradizionali spettacoli di varietà organizzati dalle emittenti televisive nel periodo natalizio.

Il tutto è ambientato per lo più in un unico ambiente, ovvero il piano bar di un hotel dove, a causa di una tormenta di neve, Bill Murray e una serie di ospiti a sorpresa festeggeranno insieme la notte del giorno più magico dell’anno.

 

https://www.youtube.com/watch?v=MCwfX4GRzDk

 

 

 

Le Terrificanti Avventure di Sabrina: A Midwinter’s Tale

creato da Roberto Aguirre-Sacasa (2018)

Riprendendo il discorso dell’atipico, quest’anno più che dire “Santa Claus is coming to town”, preparatevi a direte “The Dark Lord is coming to town”!

 

Netflix

 

Il 14 Dicembre arriva su Netflix lo speciale di Natale della streghetta Sabrina, protagonista della nuovissima serie Netflix che ha debuttato lo scorso 28 Ottobre, Le Terrificanti Avventure di Sabrina basata sull’omonimo fumetto di Archie Comix.

 

https://www.youtube.com/watch?v=iK7ue5c5AwY

 

Se avete già dato uno sguardo alla serie, sapete cosa aspettarvi da questo speciale natalizio. La Chiesa della Notte, come tutte le congreghe, celebra il solstizio d’inverno, quando le famiglie si radunano attorno al fuoco di Yule per intonare canti pagani e raccontare storie di fantasmi. Ma le vacanze sono anche un momento per ospiti e visitatori e non si sa mai cosa potrebbe scendere dal camino…

 

 

 

BoJack Horseman: Christmas Special

creato da Raphael Bob-Waksberg (2014)

Concludiamo con un altro interessante speciale natalizio legato ad una serie TV, ovvero BoJack Horseman: Christmas Special.

Certo, se siete degli amanti di BoJack saprete bene che un episodio di Natale non potrà lasciarvi molta gioia nel cuore, anzi, io consiglio ai più sensibili di tirare fuori i fazzoletti… e magari anche un paio di bottiglie di vino così almeno potrete dare la scusa alla sbronza triste.

 

Netflix

 

L’episodio gira per lo più attorno a un episodio speciale di Natale di Horsin’ Around, la serie che ha reso BoJack famoso. L’episodio in questione è intitolato Il desiderio di Natale di Sabrina e vedrà un giovane BoJack farsi in quattro per far vivere a tre orfani il miglior Natale che abbiano mai potuto sognare, sebbene non sia semplice come possa sembrare.

Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Damsel, la recensione: una damigella in difficoltà
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Nuova Scena – Rhythm + Flow Italia: il talent rap di Netflix funziona?
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Rick e Morty stagione 7, la recensione: La Rinascita del multiverso verde
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Arcane 2: il primo trailer di Netflix della seconda stagione
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
Berlino, la recensione: uno spin-off di qualità
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
La concierge Pokémon: in vacanza con i Pocket Monsters
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco, la recensione: una nuova scommessa