Borrkia e Danny Bronzini versione Lupin III nel nuovo videoclip di animazione

fotohd borrkia bronzini 999x661

“Non dormo di notte” è il nuovo singolo e videoclip della Borrkia Big Band featuring Danny Bronzini incluso nel nuovo album della band “Pausa Caffè” .

Il brano è stato scritto da Stefano Toncelli alias Borrkia, (impossibile non notare le somiglianze dell’artista con Bud Spencer) insieme all’amico e chitarrista Danny Bronzini, qui anche alla voce, già chitarrista di Jovanotti e dell’ultimo tour internazionale degli Oliver Onions, proprio i famosi creatori delle musiche dei film di Bud Spencer e Terence Hill..

L’ispirazione è data dal cartone animato Lupin III opportunamente riadattato sui due personaggi Borrkia e Bronzini.

Il videoclip è stato realizzato con tecnica mista in plastilina e disegni animati dal regista Adal Comandini con le animazioni di Rik Sivelli (produzione Todo Media e Associazione Aeffe) ed ha richiesto quasi due mesi di produzione serrata. 

“Non dormo di notte” racconta di un personaggio notturno che incontra molta gente strana durtante le sue scorribande notturne. In uno di questi incontri arriva un “American Boy”. Da lì l’amicizia e la collaborazione tra i due artisti che già nel 2011 avevano collaborato insieme nel disco d’esordio della Borrkia Big Band. Il passo ad una serie di concerti insieme è stato naturale.

 

 

“Pausa Caffè” è il terzo album della Borrkia Big Band ed è quello che rappresenta al meglio il lato goliardico e divertente del personaggio Borrkia uno dei più talentuosi polistrumentisti toscani, già batterista “sceriffo” de Il Maniscalco Maldestro.

L’album, oltre a Danny Bronzini, in altre tracce include molti altri ospiti  come Francesco Ceri e Andrea Gozzi (Matti delle Giuncaie) e l’ armonicista livornese Mimmo Mollica. Il sound generale del disco è di carattere Rock’n’Roll anni ’50 grazie alla cura nello stile e all’uso di strumenti vintage, ma non mancano i momenti Country, Blues e Slow.

Lucca Comics & Games 2014
Lucca Comics & Games 2014
Lucca Comics & Games 2014
Lucca Comics & Games 2014