The Last Jedi Celebration Panel

La seconda giornata della Star Wars Celebration di Orlando si apre con il tanto atteso panel dedicato a The Last Jedi, ottavo episodio della saga in uscita il prossimo Natale. Il regista Rian Johnson e parte del cast ci ha raccontato qualche (pochissima) curiosità, ma è stato solo un intermezzo dovuto prima di mostrare prima il teaser poster e poi il teaser trailer del film tra le ovazioni del fortunato pubblico presente nel Galaxy Stage.

Come presentatore del panel è stato scelto un ottimo Josh Gad che ha saputo intrattenere senza esagerare, puntando tutto sul leitmotiv del “chi è Rey”, partendo dal video virale che ha pubblicato tempo fa su Instagram e finendo con chiederlo a più riprese all’attrice Daisy Ridley e agli altri presenti, inclusi il droide BB-8.

 

 

Oltre al presentatore i primi a calcare il palco di Orlando sono stati il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, e il registra di The Last Jedi, Rian Johnson.

Mi spiace ripetermi ancora su questo punto, ma Kathleen mi è parsa super pessima anche oggi, sempre a leggere oppure a sparare frasi di super circostanza, “miglior regista ever”, “migliori fan ever”, bla bla bla.

 

E anche oggi siamo dentro. Panel dedicato a The Last Jedi in attesa di un, praticamente certo, primo full trailer. #LNSWCO #SWCO #TheLastJedi

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

Pinewood Studios was like Camelot

Quando ha passato la parola a Rian Johnson abbiamo cominciato a sentire qualcosa di davvero più interessante o, per lo meno, genuino: il regista ci ha raccontato del suo essere un super nerd fin da piccolo, di come per lui i Pinewood Studios inglesi (dove hanno girato il film e dove hanno girato buona parte degli 007, tanto che da poco si chiamano 007 Stage) fossero una specie di “Camelot”, un luogo fantastico e quasi immaginario in cui mai da piccolo avrebbe pensato di poter andare a lavorare per davvero, men che meno ad un film di Star Wars.

Rian Johnson è anche un grande appassionato di fotografia.

Rian è anche un grande appassionato di fotografia (e si vede nei suoi film e, come avrete già visto anche nel trailer di The Last Jedi) e non ha mancato di mostrare le foto scattate con la sua reflex a pellicola in bianco e nero sul set di The Last Jedi, cosa che aveva fatto anche lo scorso anno durante la Celebration di Londra e che ci fa impazzire ogni volta, bravo Rian!

 

 

"It can be difficult to know better your hero, because he can be something you didn’t expect” Daisy Ridley a proposito di Rey #LNSWCO #SWCO #StarWars #TheLastJedi

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

“Is your last name Skywalker?” “Who doesn’t know his last name? you’re like the Madonna of Jakku?”

A questo punto è il turno di Daisy Ridley, la vera protagonista de film sembrerebbe, e ovviamente Josh Gad attacca subito chiedendogli come fa di cognome… il tuo nome è Rey Skywalker? Rey Kenobi? e lei niente… “chi diavolo non sa il proprio cognome?!?” “cosa sei, una specie di Madonna di Jakku?” e giù tutti a ridere in sala.

Daisy racconta poi come The Last Jedi affronterà le origini e l’evoluzione del personaggio di Rey e del suo rapporto con Luke Skywalker:

Rey has a certain expectation as to what she might be getting from Luke and what that might entail. As a lot of people know, it’s difficult when you meet your heroes because it might not be what you expect.

(aggiornato, inizialmente non avevo colto bene dal vivo la frase di Daisy Ridley)

Insomma Rey potrebbe essere delusa da Luke nel film?

Nel teaser poster Rey impugna una spada laser che da blu diventa rossa.

E ancora: vedremo quindi il passaggio da Rey dal lato chiaro a quello scuro, teoria tanto amata dai fan che gira fin dall’uscita di The Force Awakens? Molto probabile, anche guardando il tesser poster del film, in cui Rey impugna una spada laser che, da blu, diventa rossa. Un messaggio forse fin troppo chiaro.

E il fatto che fosse completamente vestita di rosso oggi potrebbe essere un altro indizio?

 

 

è il momento di Daisy Ridley ed è un ovazione pari a quella di Ford, incredibile #LNSWCO #SWCO #StarWars

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

 

 

 

You can’t have enough BB-8!

Arriva sul palco BB-8 con annesse un paio di scenette comiche. Tutti amano BB-8! Josh chiede a Rian se vedremo altre scene comiche con il droide e lui racconta di come in fase di montaggio J. J. Abrams gli abbia detto, senza mezzi termini, che non c’è mai troppo BB-8 nel film… come dire, meglio abbondare col droide più amato dal pubblico.

 

Ecco entrare accompagnato da un altro boato, John Boyega ci dice che Finn tornerà in The Last Jedi dopo essersi rimesso…"He’s not playing this time" #SWCO #LNSWCO #StarWars

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

It’s good to be back!

È il turno di John Boyega, acclamato e amatissimo da tutti. John ci racconta di come il suo personaggio Finn tornerà ovviamente in The Last Jedi dopo l’incidente nel finale di The Force Awakens: verrà curato e tornerà più forte di prima e addirittura aggiunge un significativo:

He’s not playing this time

Questa volta Finn “farà sul serio”.

Questa volta insomma Finn farà sul serio… significa che impugnerà una spada laser per davvero e verrà addestrato insieme a Rey come pensano in tanti? Anche lui si è risvegliato in episodio 7 come lasciano pensare un paio di battute di Kylo Ren? Sappiamo per certo che il “Jedi” di “The Last Jedi” è plurale: oltre a Rey sarà Finn ad essere addestrato?

Torneranno anche le “avventure di Finn e Poe” come hanno scherzato sul palco, peccato Oscar Isaac non fosse presente oggi.

 

"a couple really fun new characters coming up”, uno lo vedremo oggi, Kelly Marie Tran, sarà Rose, un membro della…

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

My character name is Rose, she’s part of the Resistance

Rian Johnson rivela anche che il film avrà due nuovi personaggi.

Rian rivela anche che il film avrà due nuovi personaggi, “a couple really fun new characters coming up” e uno viene in parte presentato proprio oggi: arriva sul palco l’attrice Kelly Marie Tran e racconta di aver interpretato “Rose”.

Quando ha saputo di essere stata scelta per il film gli è stato detto di non rivelarlo a nessuno, neanche ai proprio parenti più intimi… e così a dovuto raccontare a tutti di essere stata ingaggiata per un film indipendente in Canada…

She’s not a soldier, she’s not looking to be an hero, but she’s embarked in a great adventure

 

The one and only Mark "Luke Skywalker" Hamill #SWCO #LNSWCO #StarWars #TheLastJedi

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

Tra le ovazioni di un pubblico adorante arriva anche Mark Hamill sul palco e comincia il suo solito show di aneddoti e battute: Mark è sempre un piacere da ascoltare, ma devo dire che comincia un po’ ad invecchiare e a raccontare sempre le stesse cose. Di buono c’è che questa volta si è concentrato abbastanza sulle riprese di The Last Jedi facendo un po’ di battute sulla sua preparazione di settimane… per alzare e abbassare il cappuccio da Jedi.

Kathleen Kennedy ha voluto comunque sottolineare fortemente quanto il personaggio di Mark sia in realtà importante nel prossimo film:

He’s so significantly important in this next movie

 

 

A questo punto mi aspettavo arrivasse anche Adam Driver, ma invece Josh Gad taglia corto, si rivolge verso Rian Johnson e gli spara un “Rian hai qualcosa da farci vedere per caso?”, frase che fa scoppiare la testa a tutti i fan in prima fila mentre gli altri dietro si alzano di scatto urlando e attorno a me sangue e urla impazzano. Rian finge che non sia successo nulla e risponde con un laconico “potrei”… e arriva il teaser poster.

 

Aspettando che rilascino online il trailer, ecco il magnifico teaser poster di #StarWars #TheLastJedi! Cosa ne pensate?

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

Il fantastico, fantastico teaser poster. Bellissimo. Stupendo teaser poster.

E già quasi basterebbe, ma Rian attacca con un “wait, wait, there’s more” che lascia presagire il peggio: il trailer è ovviamente in arrivo e altre teste scoppiano attorno a me, come chicchi di mais dentro ad un micro onde impostato al massimo.

E attacca il teaser trailer. Che avrete già visto, ma se non l’avete visto è qua:

 

Star Wars: The Last Jedi – Il trailer ufficiale

Dalla Star Wars Celebration arriva il trailer di Star Wars: The Last Jedi! L'hype scorre potente in noi! #TheLastJedi #LNSWCO #SWCO

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

Finisce così, con io e Roby che usciamo lentamente mentre in diretta commentiamo il tutto (trovate il video live qui sotto) e ci accingiamo a farci dare il poster esclusivo del panel… ovviamente con la straordinaria grafica di The Last Jedi, che finirà appeso in redazione.

 

#SWCO #LNSWCO #StarWars #TheLastJedi

Posted by Lega Nerd on Friday, April 14, 2017

 

The Last Jedi sta arrivando e promette super bene! Super Hype! #daidaidai

 

Ecco gli highlights ufficiali di Lucasfilm:

The Last Jedi Panel Hightlights / SWCO

Ecco il video degli highlight ufficiali di Lucasfilm del panel dedicato a Star Wars: The Last Jedi qua alla Star Wars Celebration 2017. Leggete il nostro riassunto sul magazine: https://leganerd.com/2017/04/14/the-last-jedi-celebration-panel#SWCO #LNSWCO #StarWars

Posted by Lega Nerd on Sunday, April 16, 2017

 

Ecco tutto il panel se volete vederlo per intero:

 

Continuate a seguire la Star Wars Celebration 2017 insieme a noi nel nostro hub ufficiale:

/LNSWCO

La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
La Scienza di Star Wars, recensione: divulgare intrattenendo
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Il Millennium Falcon: quali sono le sue caratteristiche principali?
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Rebel Moon, perché è lo Star Wars di Zack Snyder
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Star Wars: Shawn Levy conferma che il suo film si farà
Ahsoka, la recensione finale della serie: un cambiamento che ci porta lontano
Ahsoka, la recensione finale della serie: un cambiamento che ci porta lontano
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Star Wars: Guillermo del Toro avrebbe dovuto dirigere un film su Jabba The Hutt
Ahsoka: i critici esaltano la serie TV di Star Wars
Ahsoka: i critici esaltano la serie TV di Star Wars