Ritrovato il prototipo di Akira per GameBoy #LegaNerd

akira

Lo storico del videogame Patrick Scott Patterson ha rinvenuto 4 cartucce contenenti il prototipo di un gioco basato su Akira per Nintendo GameBoy.

Nonostante Akira sia uno degli anime (e prima ancora manga) più celebre di sempre, non ha mai ricevuto conversioni videoludiche degne del suo nome.

akira-gameboyCi aveva provato nel 1988 la Taito con la pubblicazione di una visual novel d’avventura per Famicom/NES decisamente dimenticabile, e solo 6 anni dopo la gloriosa THQ raccolse il guanto di sfida e mise in cantiere un remake per SuperNES, Sega Mega Drive e GameBoy.

Il progetto però venne abbandonato e dimenticato, ma tra screenshot leaked, interviste ad ex sviluppatori (che ne negavano l’esistenza) e voci di corridoio, assunse velocemente lo status di leggenda metropolitana.

Patrick Scott Patterson è uno storico specializzato sul retrogaming e durante le sue ricerche ha rinvenuto 4 copie su cartuccia del prototipo della conversione per GameBoy, e in un video su Youtube ne mostra alcuni frammenti.

Per vederlo in tutto il suo splendore dovremo aspettare però il 22 ottobre, quando Patrick lo mostrerà durante il suo intervento al RetroGamingExpo di Portland.

Intanto sbaviamo su questa retrocartolina da Neo Tokio!

 

 

 

Aree Tematiche
Retrogaming Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd