Di recente il mondo videoludico è sempre più travolto dalla realtà virtuale. A giudicare dalle aspettative, pare che il futuro del gaming (ma non solo) propenda per questa nuova direzione. Leap Motion ci riprova con Orion.

Orion è un nuovo engine per il tracking delle mani, ed è stato progettato per funzionare con i visori per la realtà virtuale in modo ancora “più preciso, rapido e affidabile”, che si basa sull’ormai storico controller Leap Motion.

 

 

Come si può chiaramente vedere dal video, questa tecnologia rappresenta un grande passo in avanti per quanto riguarda il tracciamento dei più piccoli movimenti delle mani, interfacciandosi con una realtà virtuale sempre più reale. Il feedback è davvero naturale, e gli sviluppatori raccomandano di tenere un giusto spazio libero davanti a sé, per evitare spiacevoli incidenti.

 

Riusciranno quindi i nostri eroi di Leap a scalzare finalmente il mondo dei device fisici grazie alla diffusione massiva dei visori VR o il caro vecchio pad la farà ancora da padrone?